ibra
News – Zvonimir Boban è stato ospite al Festival dello Sport di Trento e ha parlato di tanti temi. Sulla proposta del Mondiale ogni due anni Zvonimir Boban è alquanto scettico: “ Ogni persona che ama il calcio e capisce di calcio e che rispetta ogni istituzione calcistica, non può accettare questa cosa. Il Mondiale è la competizione più bella, non possiamo cancellare 100 di storia. È un’idea folle che va combattuta, farebbe male a tutti”. Queste le sue dure parolenei confronti di Arsenè Wenger, principale esponente di questa nuova proposta.
“Complimenti, tu e la società avete preso Ibrahimovic”. Queste erano state le parole del fuoriclasse svedese in telefonata con Zvonimir Boban prima di approdare in rossonero per la seconda volta. Zvonimir Boban dice: “E’ unico, troppo forte, simpatico, guascone, ha una personalità che basta per una squadra intera. Non esisteva nessun giocatore in quel momento capace di cambiare la storia e la mentalità dei rossoneri meglio di Ibrahimovic“. Queste le parole di Zvonimir Boban.
“Nei momenti eccezionali servono capacità eccezionali. La pandemia è solo un problema nel mondo calcistico. C’è tanta irresponsabilità che andava fermata prima. La Superlega? Un tentativo vergognoso di cancellare 140 anni di storia del calcio per interessi personali che hanno scordato che sono diventati grandi attraverso le piccole squadre, competendo con loro e creando quel sistema fantastico che è il calcio. La reazione della gente è tutto: il calcio non è della FIFA, non è della UEFA, non è di questi signori. E’ di chi lo ama. Si sono scordati di troppi valori e la gente ha detto no. Per fortuna questo vergognoso tentativo è stato fermato. Ogni progetto calcistico che non ha il calcio al centro, è destinato a fallire”. Queste le parole di Zvonimir Boban.
Il Barcellona viene colpito dall'assalto dei bianconeri e nel corso delle prossime settimane potrebbe arrivare…
Uno scambio che ha del folle e del clamoroso con Reijnders che rischia di cambiare…
Raffaele Palladino è salvo ed il suo futuro alla Fiorentina al sicuro? Non perdiamo neanche…
Napoli continua a lavorare sul mercato in entrata ed in uscita. Ecco tutti i dettagli…
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche della vittoria…
Di Vaio e Sartori continuano lo scouting per la prossima sessione di mercato 2025: occhi…