Calciomercato: Kessie giura amore eterno ed attende il rinnovo
Nonostante le offerte provenienti dall’Inghilterra, il Milan sta per ultimare le trattative riguardanti il rinnovo contrattuale di Kessie.
Le parole di Kessie, che ha dichiarato amore eterno al Milan, promettendo la firma una volta tornato in Italia, hanno spazzato via ogni dubbio, rendendo il prolungamento una formalità. Parole belle per ogni rossonero, piene d’affetto e d’ottimismo in merito al rinnovo di contratto. Ma molto meno belle, probabilmente, per George Atangana, il suo procuratore. E di conseguenza anche per il conto in banca del campione ivoriano.
George Atangana farà chiaramente il suo lavoro, cercando di ottenere il massimo per il suo assistito. In tal senso la mossa del Liverpool sembrerebbe arrivata al momento giusto. Che Kessie avesse diversi estimatori in Premier League non è un segreto, ma i Reds sono andati oltre e hanno offerto contratto al giocatore un contratto di poco superiore ai 6 milioni di euro. E’ questa la cifra che chiede il ‘Presidente’ e il Liverpool gliel’ha promessa senza problemi a patto che arrivi da svincolato a giugno 2022. Uno scenario che sarebbe sportivamente catastrofico per il Milan. Nonostante ciò,la sensazione – tralasciando le voci su richieste a rialzo di questi giorni – è che Kessie possa legarsi al Milan ad un nuovo contratto per una cifra vicina ai 5,5/6 milioni di euro netti a stagione. Un contratto importante, che porterebbe il giocatore ad essere il più pagato della rosa ed a legarsi indissolubilmente ai rossoneri, confermandosi ancora di più come un uomo simbolo del Milan.
Fabrizio Biasin ha parlato della scelta di Kessie di rinnovare con il Milan. Queste le sue parole: “Il centrocampista del Milan, attualmente impegnato a Tokyo, ha fatto quello che tutti i tifosi rossoneri speravano facesse: una vera e propria “dichiarazione d’amore” e in questo modo ha dato una bella lezione a tutti quelli che “ormai vanno tutti solo dove c’è il grano!”. Il grano è importante, certo, e Kessiè avrà il suo bell’aumento, ma poi c’è altro. Se pensi che un club ti possa far star bene, non hai paura ad esporti (ogni riferimento a giocatori “scaduti” o in scadenza non è puramente casuale). Ebbravo Frank“.