Milan

Calciomercato Milan — C’è l’offerta per un centrocampista importante della Serie A

Milan

I rossoneri si inseriscono prepotentemente nella corsa a Rodrigo de Paul: già fatta pervenire una proposta all’Udinese

Mercato Milan — Spunta un nome nuovo per il centrocampo rossonero della prossima stagione ed è un nome che fa rumore. Si tratta dell’argentino Rodrigo de Paul, in uscita dall’Udinese e richiesto da diversi club non solo italiani.

Stando alle notizie riportate dalla Gazzetta dello Sport, i rossoneri avrebbero già fatto pervenire un’offerta all’Udinese, che però ha deciso di prendere tempo. L’idea dei friulani è infatti quella di scatenare una vera e propria asta di mercato in estate partendo dalla valutazione di 40 milioni di euro.

L’offerta del Milan

La richiesta dell’Udinese per cedere il giocare è molto impegnativa per quasi tutti i club in un momento come questo. Non fa certamente eccezione il Milan, che per scavalcare il problema avrebbe pensato di inserire il cartellino di uno o più giocatori.

Nella mente di Maldini e Massara l’idea è di offrire ai friulani giocatori giovani e di prospettiva riducendo così il più possibile la transazione. Due possibili profili sono i centrocampisti Pobega, classe ’99 attualmente in prestito allo Spezia, e Brescianini, classe 2000 in prestito all’Entella.

Ma il principale protagonista dello scambio è l’ala classe ’99 Jens Petter Hauge, valutato 10 milioni, che in questa stagione ha fatto vedere cose importanti. In 27 presenze spalmate su solo 1141 minuti, infatti, il norvegese ha messo a referto ben otto goal e 3 assist, esordendo anche in nazionale.

Le altre pretendenti

Come detto, le pretendenti per Rodrigo de Paul sicuramente non mancano.

In prima fila c’è l’Inter, che come i rossoneri starebbe pensando a uno scambio. C’è poi il Napoli, che in un certo momento è stato vicinissimo all’accordo per l’argentino. In Serie A piace anche alla Lazio e all’Atalanta, che sono però più indietro. Dall’estero si registra l’interesse di Real Madrid e PSG, ma attenzione alla Juventus che, dovesse trattenere Dybala, potrebbe far leva sull’ottimo rapporto tra i due.

Con tutti questi club alla finestra può sorridere l’Udinese: perderà de Paul in estate, certo, ma lo farà alle proprie condizioni e massimizzando il guadagno.

Leggi anche