Milan

Calciomercato Milan, fatto fuori a gennaio: Maldini a caccia del sostituto

Milan

Il dirigente rossonero pronto a sbarazzarsi di un giocatore: tre nomi caldi per sostituirlo già a gennaio

Calciomercato Milan, Maldini lo scarica: a gennaio corsa a tre per sostituirlo!

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan continua a navigare nelle acque più nere mai attraversate nella sua storia. I rossoneri faticano ancora a trovare risultati anche dopo il cambiamento in panchina. Le prestazioni di alcuni calciatori non sono state assolutamente all’altezza delle aspettative e stanno costringendo la dirigenza a valutare un intervento sul mercato. Tra i giocatori in discussione c’è Davide Calabria, che stando a quanto rivela Tuttosport potrebbe partire già a gennaio. Il rendimento del classe 1996 si sta rivelando al di sotto di quello della scorsa stagione, e nemmeno Andrea Conti sta garantendo prestazioni di livello.

Ecco perché i rossoneri potrebbero tornare sul mercato a gennaio, a caccia di un rinforzo per la fascia destra. L’obiettivo numero uno sembrerebbe essere Zeki Celik, laterale turco del Lille. Il classe 1996 si sta mettendo in luce nel campionato francese, attirando l’attenzione di varie big europee. Il colpo Celik sarebbe pienamente in linea con la nuova politica societaria del Milan targato Elliott-Gazidis. I francesi valutano il suo cartellino intorno ai 20 milioni di euro, ma non è da escludere che la dirigenza rossonera possa riuscire a limare la cifra richiesta.

Una delle alternative arriverebbe sempre dalla Francia. Il quotidiano torinese ha accostato ai rossoneri anche il nome di Djibril Sidibé, più esperto di Celik e pronto per il salto in una grande squadra. L’ultimo candidato a sostituire Calabria è invece un prodigio del calcio olandese. Il classe 1996 del PSV Denzel Dumfries è in rampa di lancio verso uno dei maggiori campionati europei. La prima scelta sembra ricadere su Celik, ma gli altri due profili potrebbero rivelarsi meno costosi, e per questo più accessibili per le casse rossonere. Il nuovo acquisto potrebbe essere finanziato dalla stessa cessione di Calabria, che gode di estimatori sul mercato spagnolo.

Calciomercato Juventus, bomba dall’Inghilterra: tre top player nel mirino

Leggi anche