Milan

Calciomercato Milan — Niente Thauvin, è ufficiale: il francese volerà in Messico

Milan

Dopo le voci, è arrivata anche la conferma: dalla prossima stagione Florian Thauvin giocherà con la maglia del Tigres

Mercato Milan — È definitivamente sfumato l’obiettivo Florian Thauvin per i rossoneri. Il giocatore francese, ormai, era dato per certo al Tigres nella prossima stagione e ora a confermare il tutto è arrivata anche l’ufficialità dell’accordo.

La notizia era già stata anticipata da Jorge Sampaoli, tecnico del Marsiglia, durante la conferenza stampa di ieri. Queste le parole dell’allenatore: “Ho parlato col ragazzo e mi ha detto che ci sarebbe stata questa possibilità. Ora è lui che dovrà chiarire il suo futuro. Per noi è un pilastro della squadra ma se decidesse di lasciare avrà la nostra gratitudine per la professionalità con cui ha operato”.

L’accordo

A fine stagione il francese lascerà quindi l’Olympique Marsiglia e si trasferirà a titolo gratuito al Tigres. In Messico, il classe ’93 ritroverà André-Pierre Gignac, suo vecchio compagno di squadra proprio al Marsiglia tra il 2013 e il 2015.

Thauvin, stando alle indiscrezioni, avrebbe firmato un contratto quinquennale da cinque milioni di euro netti a stagione.

In più, ad aiutare il trasferimento del giocatore sarebbe stata la garanzia di diventare testimonial ufficiale del Mondiale 2026. Che, ovviamente, il Messico ospiterà insieme a Stati Uniti e Canada.

Le mosse del Milan

I rossoneri non sembrano comunque essersi fatti trovare impreparati.

Per prima cosa, nonostante le voci, sembra che gli stessi Maldini e Massara non fossero particolarmente convinti del giocatore per motivazioni tattiche.

In più, un’altra candidatura che sta prendendo sempre più piede è quella di Lucas Vazquez, che potrebbe essere in uscita dal Real Madrid. Per il giocatore spagnolo, che in estate andrà in scadenza e attualmente è fuori per una rottura del crociato, sarebbe addirittura già pronto il contratto. Che, se fosse confermato, rappresenterebbe un importante incremento salariale: dai 2,5 milioni attuali a 4 a stagione. Ma attenzione al Bayern Monaco: anche i bavaresi si sarebbero mossi per Vazquez, offrendo addirittura 6 milioni a stagione. Lo spagnolo, però, al momento ne chiede 8, anche per giocare al rialzo e scatenare una vera e propria asta.

A fine stagione si saprà di più sul suo futuro. Non dovesse concretizzarsi il trasferimento, la dirigenza rossonera dovrà cambiare nuovamente obiettivo. Chi sarà, però, dipenderà soprattutto dal piazzamento in campionato.

Leggi anche