News – Questione rinnovi non facile in casa rossonera
Dalle parti di Milanello tiene bamco la questione legata ai rinnovi di contratto. Molti non sono ancora stati definiti.
[fncvideo id=3835 autoplay=true]
News – Nonostante le ultime due stagioni molto buone, e soprattutto senza grossi acquisti fatti, anche la società rossonera dovrà fare delle attente valutazioni in sede di rinnovi. Non è detto che tutti i giocatori possano venir accontentati. Per molti di loro si potrebbe profilare un addio.
Sono tanti i giocatori in scadenza in odore di rinnovo
Dalle parti di Milanello non sono pochi i giocatori che si aspettano una proposta per allungare il proprio contratto con i rossoneri. Ma come successo per Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu, anche per i giocatori in odore di rinnovo quest’anno non si faranno pazzie. Se i calciatori chiederanno stipendi monstre per rinnovare è probabile che si decida di lasciar partire a zero i giocatori. Sarebbe una bella e ulteriore dimostrazione di forza della società meneghina che dopo i due grandi addii in estate a dimostrato di saper reagire e sostituire i giocatori partiti con altri calciatori di eguale spessore.
Gazidis ha parlato proprio del tema rinnovi
“Le decisioni non sono mai facili. Tutti i club negoziano con gli agenti ed è tutto molto sofisticato. Nel passato i giocatori non spingevano per andare via a parametro zero. Oggi, invece, i club operano in maniera responsabile dal punto di vista finanziaro. Ma i giocatori e gli agenti pensano come se il covid non ci fosse mai stato. Per arrivare alle cifre che vogliono, devono andare a parametro zero. Noi continueremo a prendere decisioni nell’interesse del club, rimanendo competitivi al top in Serie A e in Europa. Ma non possiamo trascendere dalla sostenibilità economica. Penso che possiamo aver fatto degli errori, ma ogni decisione è stata presa per il bene del club”. Parole che non possono essere fraintese quelle dell’amministratore delegato rossonero e che fanno intendere che la linea della società non è cambiata rispetto allo scorso anno.