Calciomercato Milan – Colpo dal Liverpool: arriva già a gennaio?
Il club meneghino starebbe pensando ad un calciatore dei Reds che Jurgen Klopp non riitene un titolare assoluto
[tps_title]Sfida alla Vecchia Signora[/tps_title]
Il Milan avrebbe messo gli occhi su Alex Oxlade-Chamberlain del Liverpool. A colpire la dirigenza è stata in particolare la prestazione dell’inglese proprio contro i rossoneri, nell’ultima sfida del girone di Champions League. Il centrocampista ha il contratto in scadenza nel 2023, ma ora sembra giunta al termine la sua avventura con i Reds. Il 28enne sta tornando lentamente ad alti livelli, dopo il brutto infortunio del 2018 al legamento crociato del ginocchio destro, che lo tenne lontano dal campo per un anno.
L’ex Arsenal non riesce a trovare spazio nel progetto di Klopp, a causa dell’elevata concorrenza nel reparto. Per tale motivo potrebbe abbandonare il club già a partire da gennaio e arrivare in Italia. Oltre ai rossoneri, su di lui c’è anche l’interesse della Juventus. Tuttavia è meno probabile il suo arrivo a Torino, con i bianconeri che devono prima liberare un posto da extracomunitario per poterlo tesserare.
Il club meneghino dunque appare in vantaggio: qui Oxlade-Chamberlain avrebbe l’opportunità di diventare titolare e tornare a brillare come un tempo. Potenzialmente potrebbe essere un sostituto ideale per il probabile partente Kessie. I Reds potrebbero anche concedere un prestito semestrale con diritto di riscatto a giugno (12 milioni). Ma rimanendo in tema mercato, Di Marzio spiega le prossime mosse di Maldini<<<