Pioli
Finalmente, torna la nostra amata Serie A. Questa sera, i rossoneri di Stefano Pioli ospiteranno a San Siro l’Hellas Verona di Tudor. Sarà un match ostico, specialmente a causa delle tante assenze tra le fila dei padroni di casa. In particolare, Maignan, Theo, Diaz e forse Ibrahimovic. Nel frattempo, il tecnico dei lombardi è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole.
Pioli ha annunciato le condizioni fisiche di diversi calciatori. ”Giroud sta bene, ha sfruttato al meglio la sosta ed è disponibile per giocare. Ibra ieri e oggi ha svolto due buoni allenamenti. Domani mattina decideremo se sarà convocato. Comunque, la sua condizione è in crescita. Calabria, invece, ha recuperato e ci sarà. Krunic? Il suo rientro è importante. Ha fatto un ulteriore salto di qualità. E quindi sono molto felice del suo recupero. Ballo Tourè è tornato in buone condizioni, ha avuto il suo tempo per adattarsi. Con il Venezia è stato un pochino timoroso ma ha delle buone qualità. Ha grande velocità ed è più portato a spingere ma è bravo a difendere, quando deve temporeggiare. Occorre dargli tempo per ingranare. Il portiere l’ho già deciso. Giocherà Tatarusanu. E’ un grande professionista, pronto per giocare. Mirante ha bisogno di una settimana in più per giocare, ma sono contento perché arriva un portiere affidabile e serio”.
Il tecnico ha poi parlato della gara e dell’avversario. ”Credo che Tudor stia ripercorrendo le situazioni tattiche di Juric l’anno scorso. Hanno giocatori interessanti e quindi hanno qualità ma noi dovremo essere più bravi di loro. Noi ci siamo ritrovati tutti insieme solamente ieri. Ho visto la giusta attenzione e la concentrazione giusta. Sarà una gara difficile, contro una squadra che ha fatto quattro risultati utili consecutivi e sta bene. Dovremo essere pronti a mettere tante energie psicofisiche”.
Il Paris Saint Germain ha intenzione di comporre un duo che ha fatto le fortune…
Il Real Madrid deve decidere quello che sarà il futuro di uno dei suoi calciatori…
Nicolò Zaniolo è ufficialmente in bilico e il suo futuro pare essere tutt'altro che certo.…
Il Napoli continua a lavorare di settimana in settimana, non perdiamo neanche un secondo sulla…
Mauro Esposito, ex calciatore di Roma e Cagliari, ha detto la sua sui giallorossi, parlando…
La Roma ha scelto quello che sarà il post Dovbyk. Il club allenato da Claudio…