News Serie A – Maignan: ecco i tempi di recupero / Mirante ad un passo
La società rossonera, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato i tempi di recupero di Mike Maignan. Intanto Mirante…
Non è sicuramente un momento facile per i rossoneri. Calabria si è infortunato in nazionale, Theo Hernandez è risultato positivo al covid e Mike Maignan si è operato al polso a causa di una frattura di un legamento ed una sofferenza vascolare. Tra i tre, il portiere sarà quello che starà più tempo fermo ai box. La società lombarda, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato i tempi di recupero. Assenza pesante.
Comunicato ufficiale
Il club lombardo ha annunciato i tempi di recupero di Mike Maignan. ”La società rossonera comunica che nella giornata odierna, Mike Maignan si è sottoposto ad un esame artroscopico che ha evidenziato la lesione di un legamento del polso sinistro che è stata riparata. È stata inoltre posizionata una vite percutanea nello scafoide per una sofferenza vascolare. L’intervento, eseguito nella clinica La Madonnina, dal Dottor Loris Pegoli alla presenza del Responsabile sanitario del club rossonero Stefano Mazzoni, è perfettamente riuscito. Seguirà una immobilizzazione di sei settimane e successivamente si procederà con il protocollo riabilitativo. Il rientro di Maignan in campo è previsto tra 10 settimane”.
Sostituto
I tempi di recupero per Mike Maignan saranno, quindi, più lunghi del previsto. Il francese non potrà scendere in campo per i prossimi due mesi e mezzo, ben 10 settimane. Salterà almeno 14 partite. Un brutto colpo per la società rossonera. Di fatto, il portiere rientrerà non prima di fine gennaio 2022. Per questo motivo, Maldini ha deciso di intervenire sul mercato. Naturalmente, ad oggi è possibile acquistare solo giocatore svincolati. Il prescelto della dirigenza rossonera è Antonio Mirante. Il classe ’83 ha già svolto le visite mediche di rito. Manca solo l’ufficialità, la quale è prevista a breve. L’ex Roma si giocherà il posto con Tatarusanu. Sabato sera, contro il Verona, toccherà al romeno difendere la porta dei diavoli rossi. Successivamente, toccherà a Pioli di volta in volta decidere chi schierare tra i due.