Calciomercato Milan – 20 milioni subito, Maldini prova a convincere Elliott

Il direttore tecnico rossonero avrebbe messo gli occhi su un calciatore della Bundesliga, ma il prezzo non convince Elliott

Calciomercato Milan – 20 milioni subito, Maldini prova a convincere Elliott

Paolo Maldini

[tps_title]Profilo da 20 milioni[/tps_title]

Il fondo Elliott è pronto ad avallare nuovi acquisti per dare fresca linfa alla squadra dopo che in estate sono arrivate le conferme di  Tomori e Diaz e sono arrivati Bakayoko, Pellegri e Giroud. Acquisti importanti, sebbene tutti condizionati da infortuni. E per questo Elliott ha dato mandato a Maldini di trovare nuovi rinforzi. Il d.t. rossonero si è messo all’opera e avrebbe puntato un giovane molto interessante in Bundesliga, si tratta di Mahmoud Dahoud del Borussia Dortmund.

Il classe ’96 piace molto alla dirigenza che necessita di un giocatore  con le sue caratteristiche: essere in grado di disimpegnarsi egregiamente in tutti i ruoli offensivi, ma non solo. A volte Dahoub è stato schierato anche in mediana. Il siriano, naturalizzato tedesco, ha un contratto con il club della Ruhr fino al 2023, ma portarlo all’ombra del Duomo non sarà facile soprattutto per via dell’agguerrita concorrenza.

Su Dahoud infatti si starebbe muovendo con decisione José Mourinho, ma l’interesse del portoghese non spaventa più di tanto. A far drizzare i capelli al fondo Elliott è la richiesta del Dortmund: 20 milioni di euro. Una cifra che Gordon Singer, proprietario del Fondo Elliott, non vuole spendere a gennaio. Ma Maldini proverà a convincerlo della bontà dell’operazione.