Milan

Mercato Milan – Tante conferme in arrivo: le ultime su Tonali, Dalot e Brahim

Milan

Milan attivo su più fronti per confermare le pedine che hanno ben fatto in questa stagione, discorsi avviati per Brahim, Tonali e Dalot.

Sempre molto attivo sul mercato il Milan, che vuole fare una campagna acquisti di buon livello per tornare a competere per qualche trofeo. I rossoneri, ripartendo dalla qualificazione in Champions League ottenuta in questa stagione, vogliono scalare le vette e ritornare in alto. Il passato glorioso della società impone di mantenere un determinato profilo, che nelle ultime stagioni era venuto meno ma che ora sta ritornando in auge.

La presenza di Paolo Maldini in società ha ridato al Milan quell’identità che spesso era mancata nel passato, e il suo lavoro sta dando molti frutti. Soprattutto sul mercato, dove la leggenda rossonera ha portato avanti in queste stagioni operazioni di alto profilo, su tutte l’acquisto di Theo Hernandez. In queste settimane, prima di entrare nel vivo del mercato, Maldini e la dirigenza stanno cercando di sistemare le situazioni legate ai giocatori che erano in prestito durante questa stagione.

Colloqui aperti

Tante le trattative aperte, alcune più vicine alla definizione altre meno. È solo questione di tempo per Fikayo Tomori, che a breve sarà riscattato dal Chelsea per 28 milioni e sarà a tutti gli effetti un calciatore del Milan. Continuano invece le trattative per i riscatti di Diogo Dalot, Brahim Diaz e Sandro Tonali.

Per quanto riguarda il terzino portoghese la sua volontà di restare in rossonero è abbastanza chiara, come riportato da La Gazzetta dello Sport. La dirigenza, pertanto, ha aperto i colloqui con il Manchester United per poterlo confermare in prestito anche per la prossima stagione. Si cercherà la formula giusta, ma la sensazione è che l’accordo si possa trovare.

Filtra ottimismo anche per Brahim Diaz, il Milan è convinto di tenerlo a Milano soprattutto dopo il grande finale di campionato. Il fantasista spagnolo è in prestito secco dal Real Madrid, e si sta discutendo con i Blancos per estendere la sua permanenza. I rossoneri vorrebbero proporre un prestito biennale con riscatto a 20 milioni per convincere il Real.

Per quanto riguarda Tonali invece la trattativa è ai dettagli, il Brescia ha accettato di fare uno sconto al Milan. Alle Rondinelle andranno 5 dei 10 milioni inizialmente previsti come bonus, 12 milioni e non 15 di parte fissa, e il cartellino di Giacomo Olzer, fantasista della primavera rossonera.

Leggi anche