Milan

Mercato Milan | Donnarumma spunta l’ipotesi Barça?

Milan

Il rinnovo per Gigio si fa sempre più complesso, mentre discute con i diavoli, Mino Raiola avrebbe offerto il giocatore ad un’altra Big

La favola tra Gigio Donnarumma e il Milan potrebbe finire nella prossima finestra di mercato. Il portiere cresciuto e plasmato nelle fucine rossonere, date le difficoltà nell’accordarsi sul rinnovo con la società, sarebbe pronto a lasciarsi i diavoli alle spalle.

Al momento infatti le trattative per il suo rinnovo sembrano congelate. L’estremo difensore, con il contratto in scadenza a giugno, chiede 10 milioni all’anno, mentre Massara e i suoi sono disposti a concederne solo 8. Inoltre, di mezzo c’è anche il fattore Raiola: il procuratore, infatti, vorrebbe legare Gigo al club per un massimo di due anni, annettendo un clausola rescissoria di appena 35 milioni, che non piace ai rossoneri.

Si parte per la Spagna?

Il Milan dovrà muoversi in fretta, tentando di sbloccare la trattativa, altrimenti il rischio è di perdere Donnarumma a zero, nella prossima finestra di mercato.

A mettere pressioni ai rossoneri, si aggiungerebbero anche delle indiscrezioni riportate dal quotidiano spagnolo As. Secondo l’editoriale, Mino Raiola avrebbe offerto al Barcellona il cartellino di Gianluigi Donnarumma, un parametro zero golosissimo per i blaugrana. Infatti, i catalani potrebbero assicurarsi in un colpo solo: un ricambio generazionale tra i pali e una buona entrata economica dalla vendita del loro attuale portiere.

Ter Stegen finirebbe immediatamente sul mercato, proprio per far spazio al portiere della Nazionale azzurra, dove non farebbe di certo fatica a trovare delle ottime pretendenti. Mentre Gigio potrebbe finalmente trovare un club che sia pronto a soddisfare le sue richieste economiche.

Intanto, la Juventus guarda da lontano e monitora la situazione pronta ad affondare il colpo. Il futuro del giovane numero 99 sarà più chiaro dopo l’ultima di campionato. Infatti, sarà proprio il fattore Champions a fare la differenza: se il Milan conquistasse un posto nella massima competizione europea, avrebbe la disponibilità economica per blindare il giovane campano e continuare con lui la loro bellissima favola.

Leggi anche