Milan

Mercato Milan – Massara a Sky Sport: “Rinnovo di Donnarumma è priorità”

Milan

Il direttore sportivo rossonero ha teso la mano al proprio portiere ed al suo entourage. Maignan rimane comunque l’alternativa.

Continua la telenovela Donnarumma-Milan. Il club rossonero è ancora alle prese con il rinnovo del proprio estremo difensore. Al momento sembrano bloccati i colloqui tra la dirigenza milanese e l’agente Mino Raiola. Quest’ultimo chiede un rinnovo a cifre astronomiche per il ventiduenne portiere. Il Milan non accetta ricatti ed è disposto a compiere un passo nei confronti del proprio numero uno. A parlare della situazione di stallo compiendo un passo deciso verso il ragazzo, è stato il direttore sportivo Frederick Massara. Il dirigente ex Roma ha specificato a Sky Sport come il rinnovo con Gigio sia la priorità del Milan.

“La nostra posizione nei suoi confronti non cambia – ha detto il numero due di via Aldo Rossi -. C’è un clima di fiducia e vogliamo che sia lui il nostro portiere in futuro”. A proposito della situazione legata a Mike Maignan del Lille, Massara non si espone. “Siamo vigili sul mercato per ogni evenienza”, senza specificare se l’estremo difensore francese sia stato effettivamente bloccato dai rossoneri come riportato da varie testate. Un bell’intrigo quello che si registra nei corridoi di Casa Milan. Nel frattempo, Donnarumma non manda segnali e non parla. Il Diavolo ha fatto la sua mossa, ora spetta al ragazzo fare la sua.

Qualora dovesse essere addio, Donnarumma ha numerosi estimatori all’estero che farebbero follie per averlo. Su tutti, il Paris Saint Germain: il club parigino ha già cercato con forza il portiere quando ci fu la precedente telenovela rinnovo. La situazione si fece così tesa che i tifosi del Milan iniziarono a fischiare il loro numero uno accusandolo di essere un mercenario. Donnarumma, per tutta risposta, scelse di restare a Milano con la promessa della creazione di una squadra forte. Garanzia, quest’ultima, non ancora attuata. I rossoneri sono cresciuti e, con ogni probabilità, torneranno a giocare in Champions League il prossimo anno. Ma lo scudetto, al momento, è solo una chimera.

Leggi anche