Milan

Mercato Milan – Thauvin spinge per venire a Milano

Milan

Florian Thauvin, in scadenza a giugno, sembra avere già deciso il suo futuro: diverse le offerte rifiutate, vuole il Milan

Sono abbastanza chiari i messaggi che arrivano a Casa Milan da Florian Thauvin. Il francese spinge per venire a Milano e ha rifiutato le altre offerte che gli sono arrivate finora. 

Thauvin, attualmente al Marsiglia in Ligue 1, ha il contratto in scadenza a giugno ed è quindi libero di ascoltare offerte e liberarsi a parametro zero.

Abituato a giocare alto a destra, ma all’occorrenza pronto a spostarsi anche come trequartista o sulla sinistra, il francese può fare molto comodo al Milan. Anche i numeri stagionali fanno ben sperare: trentadue presenze in campionato quest’anno, condite da otto goal e otto assist.

Ritorno di fiamma

Le strade di Thauvin e dei rossoneri si erano già incrociate in passato, appena prima dell’ultimo mercato invernale, dando vita anche a qualche polemica.

I rossoneri avevano infatti già aperto i colloqui con il giocatore, offrendo un quadriennale da circa 3 milioni di euro a fronte dei 5 chiesti dal giocatore. Lo stesso Maldini aveva confermato in un’intervista l’interesse dei rossoneri per il francese, scatenando le reazioni positive del giocatore e quelle meno allegre del presidente dell’OM.

Parole al miele, quelle del giocatore: “Quando una leggenda parla così bene di te sono cose che ti rendono felice. Ovviamente mi ha commosso e lo ringrazio moltissimo”.

Meno al miele le parole di Pablo Longoria, presidente del Marsiglia: “Maldini è una leggenda, io non voglio fare polemiche. Il Milan sta facendo un grande lavoro ma ho trovato quelle parole irrispettose. Thauvin è ancora sotto contratto con noi”.

Thauvin vuole solo il Milan

Il francese, sulla scia delle sue parole di qualche mese fa, sembra aver già deciso il suo futuro e non sembra disposto ad ascoltare altre offerte. 

Come riporta Le10Sport, infatti, non c’è alcun segnale positivo dalle trattative per il rinnovo con il Marsiglia. Così come, secondo BuzzSport.fr, sono arrivati solo rifiuti anche per i diversi club di Premier League interessati al giocatore. Tra questi, in prima linea ci sarebbe il Leicester, che avrebbe già inviato un’offerta neanche presa in considerazione dal giocatore.

Resta quindi, come soluzione più probabile, il Milan. Thauvin potrebbe firmare un contratto già oggi, quindi ora sta ai rossoneri avviare le trattative con il giocatore e assicurarsi le sue prestazioni per la prossima stagione.

Leggi anche