Calciomercato – Tutto fatto per l’acquisizione del nuovo portiere
Dopo l’arrivo di Sergio Romero al Venezia, un altro portiere è pronto a sbarcare il Serie A. Ecco di chi si tratta.
[fncvideo id=3835 autoplay=true]
Calciomercato – A distanza di poche ore dall’ufficialità del ritorno in Serie A del portiere argentino ex Sampdoria Sergio Romero, è in arrivo nella massima serie italiana un altro portiere da un passato di tutto rispetto.
Il profilo del portiere in questione
Il portiere in questione è Antonio Mirante che è molto vicino dal diventare un giocatore rossonero. L’estremo difensore ex Roma e Parma tra le altre era svincolato da tempo e il suo nome era accostato sia allo Spezia che al Venezia. La formazione avendo ufficializzato Sergio Romero si era tirata fuori dalla corsa per Mirante, ma lo Spezia no. La formazione ligure è rimasta però con il cerino in mano sotto tutti i punti di vista dato che Riccardo Pecini era sia su Romero che su Mirante con l’intento di inserire nella formazione di Thiago Motta un portiere con esperienza e calatura.
Operazione in via di definizione con i rossoneri
L’operazione che porterebbe Antonio Mirante in rossonero sembra essere in via di definizione. L’estremo difensore sarebbe stato sondato dal momento che Mike Maignan dovrà essere operato al polso e potrebbe stare fuori un paio di mesi. Gli altri due portieri rossoneri erano Tatarusanu e Plizzari. Quest’ultimo anche lui infortunato. Da qui l’idea di Paolo Maldini di correre ai ripari e buttarsi su Antonio Mirante.
Stamattina le visite mediche di Antonio Mirante
Stamattina alle ore 8.30 circa Antonio Mirante si è recato presso la clinica medica Columbus per svolgere le visite mediche di rito con la società milanese. Nel pomeriggio il portiere firmerà il contratto che lo legherà alla formazione di Stefano Pioli fino alla fine della stagione in corso. Antonio Mirante potrebbe essere già a disposizione dell’allenatore rossonero a partire dalla sfida di sabato sera contro l’Hellas Verona a San Siro anche se difficilmente partirà subito titolare.
di Sergio Poli