Milan

News Milan – I rossoneri restano in vetta, possibile intervento sul mercato

Milan

Il Milan esce KO dal big-match contro la Juventus, sconfitto per 1-3 nonostante una gara non del tutto deludente. Torna così a conoscere l’amaro sapore della sconfitta dopo dieci mesi

NEWS MILAN – Il Milan esce KO dal big-match contro la Juventus, sconfitto per 1-3 nonostante una gara non del tutto deludente. Torna così a conoscere l’amaro sapore della sconfitta dopo dieci mesi. Non era mai successo, infatti, dal post-lockdown. Unica in Europa ancora imbattuta. I rossoneri di Pioli hanno però dovuto fare i conti con la fame dei bianconeri di voler tornare a farsi sotto per lo scudetto e soprattutto le tantissime assenze. Agli infortunati Ibrahimovic, Bennacer, Gabbia e Saelemaekers e allo squalificato Tonali si sono aggiunti nella giornata di ieri anche Rebic e Krunic, risultati positivi al COVID-19. Così Pioli è stato costretto a far giocare Calabria regista. Posizione da adattato che però ha ricoperto alla grande, segnando anche un gol. Resta la coperta corta, sebbene anche la Juve ha avuto diverse defezioni soprattutto in fascia con la positività di Cuadrado e Alex Sandro. Non c’era nemmeno Morata squalificato. Alla fine gli episodi sono stati decisivi, con qualche sbaglio anche dalla sestina arbitrale. Niente alibi però, questo Milan ha dimostrato di poter essere lì sopra e ora dovrà rialzarsi già sabato sera contro il Torino.

MERCATO – Quello che serve, sicuramente, è una mano dal mercato. E Paolo Maldini sembra essersi convinto ad acquistare qualche nuovo innesto, soprattutto nelle zone di campo dove c’è più bisogno. Come la difesa ad esempio. Si cerca di accelerare per portare in rossonero il giovane talento del Tolosa, Kouadio Koné, centrocampista classe 2001. Come riportato da Tuttosport c’è già un contatto tra le parti ma ancora distanza tra domanda (circa 15 milioni d’euro cash) e offerta (non più di 7 milioni). Il centrocampista ha dato già l’ok al suo trasferimento. Come ha fatto anche Mohamed Simakan, difensore dello Strasburgo e principale obiettivo per il pacchetto arretrato. L’offerta rossonera è tra i 12 e i 15 milioni d’euro, con il club francese che ne chiede 18.

Leggi anche