Milan

News Milan – Milan-Lazio, i precedenti: rossoneri in netto vantaggio

Milan

Domani sera sarà tempo di Milan-Lazio, ultima partita di questo 2020 per i biancocelesti, gara valida per la quattordicesima giornata di serie A

NEWS MILAN – Domani sera sarà tempo di Milan-Lazio, ultima partita di questo 2020 per i biancocelesti, gara valida per la quattordicesima giornata di serie A.

I precedenti in terra milanese vedono i padroni di casa nettamente in vantaggio con 45 vittorie, 23 pareggi e solo 10 successi biancocelesti. Numeri frutto del lunghissimo tabù che ha visto la Lazio non vincere in casa Milan per ben trenta lunghi anni. Dal 3 settembre 1989 al 3 novembre 2019, zero successi laziali. Nemmeno negli anni dello scudetto e quelli più floridi dell’era Cragnotti. Un tabù incredibile, forse il più clamoroso del calcio italiano. Che l’anno scorso cadde, 1-2 grazie ai colpi di Ciro Immobile (gran colpo di testa per il centesimo gol in maglia Lazio) e Correa nel finale. Per il Milan autogol di Bastos. Ad aprile 2019 l’ultimo successo rossonero, 1-0 con rigore di Kessiè nella gara passata alla storia per la storia di Kessié e Bakayoko con la maglia di Acerbi sotto la curva. Il pareggio più recente risale al 2015/16, 1-1.

Leggi anche