Milan

News Milan, Zlatan eterno ne fa 400.

Ieri sera all’Olimpico è andata in scena l’undicesima partita di campionato, tra Roma ed il Milan. Il big match è terminato 1-2 a favore dei rossoneri, grazie all’eterno Zlatan Ibrahimovic ed al rigore trasformato da Franck Kessie.  Lo svedese grazie alla punizione trasformata ieri sera, sale a 400 goal in carriera nei campionati europei. Cifra che lo inserisce nei big della storia del calcio. Ibrahimovic infatti  è al quarto posto dei marcatori più prolifici in attività, alle spalle di Cristiano Ronaldo (814) , Messi (782) ed il polacco Robert Lewandowski (575). La rete realizzata ieri sera  è stata fondamentale per il sogno scudetto dei rossoneri. Il Milan infatti battendo i giallorossi raggiungono 31 punti a parità del Napoli , il quale per ora non intende rallentare la marcia.

Ibrahimovic nel post partita entusiasta della vittoria ha dichiarato: ” Oggi abbiamo fatto una grande partita, giocata con tanta fiducia.”- “E’ una grande vittoria, sapevamo che non sarebbe stata facile, ma dobbiamo continuare cosi”. Con la rete di ieri il fuoriclasse svedese ha raggiunto 150 goal in Serie A. Inoltre ha tolto a Francesco Totti il record di realizzatore più anziano della storia di serie A allo stadio Olimpico; lo svedese infatti ha compiuto i suoi 40 anni, mentre l’ex capitano giallorosso ne aveva 39 ed 11 mesi.

Il futuro  di Zlatan Ibrahimovic sembrerebbe però lontano da Milano. La dirigenza rossonera  infatti dovrebbe lasciar partire lo svedese a giugno in scadenza, senza proporgli un prolungamento di contratto. Nonostante le sue ottime prestazioni il numero 11 non può più garantire un elevato minutaggio al tecnico Pioli. Proprio per questo il ds Federic Massara vorrebbe cercare al più presto un sostituto. Il nome più accostato in queste settimane è quello di Andrea Belotti, attaccante che va in scadenza contrattuale e può arrivare a parametro zero. Tra gli attaccanti osservati da Massara c’è Arthur Cabral del Basilea. Il quale in questo avvio di stagione ha siglato 21 goal e 6 assist in 19 presenze. A Milanello di lavoro c’è n’è tanto da fare, dato che non è semplice sostituire un Ibra così.

 

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

5 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago