News Serie A – Pioli: ”Giroud c’è. Vogliamo vincere ogni partita”

Il tecnico dei rossoneri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro lo Spezia. Ecco le sue parole

News Serie A – Pioli: ”Giroud c’è. Vogliamo vincere ogni partita”

Pioli

I rossoneri hanno iniziato alla grande il campionato. In cinque giornate hanno ottenuto 13 punti (4 vittorie ed un pareggio). Nel prossimo turno affronteranno lo Spezia. Mister Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa.

Le parole di Pioli

Ecco cosa ha detto il tecnico rossonero. ”Con i nostri tifosi abbiamo più energia, entusiasmo e sostegno. Siamo partiti bene in casa ma siamo solo all’inizio. Domani non siamo a San Siro e giochiamo contro avversari da rispettare. Non pensiamo all’anno scorso. Dobbiamo giocare come sappiamo, con le nostre qualità e le nostre caratteristiche. Sono sempre le qualità dei giocatori, soprattutto nel finale delle azioni, a risolvere le partite. Ho giocatori di qualità che dovranno sfruttare le situazioni vantaggiose. I miei giocatori vogliono vincere ogni partita. Siamo giovani, ma a livello di competenza e partecipazione è una squadra matura. Abbiamo la convinzione di fare bene da domani fino alla fine, bisogna essere sempre al 100%. Sicuramente il campo dello Spezia è più piccolo. Quindi ci aspetta una partita di intensità, anche per gli atteggiamenti di entrambe le squadre. Dobbiamo avere anche le soluzioni per giocare tra le linee, dovremo essere veloci soprattutto di testa”.

Giroud

Pioli ha aggiornato sulle condizioni di Olivier Giroud e non solo. ”Olivier è convocabile, sta bene e ha grande entusiasmo, potrà essere della partita. Pietro bene, attacca la profondità, ha buone caratteristiche e va sfruttato. Brahim sta bene come tutti. Valuterò le condizioni dei miei giocatori per schierare la formazione migliore possibile. Florenzi non sarà convocato per un trauma contusivo al ginocchio. Non è ancora al 100% ma è intelligente tatticamente e ci faccio molto affidamento. Rafa deve diventare più concreto in zona di rifinitura e in fase realizzativa. Lui è migliorato molto e adesso manca l’ultimo tassello. Ho trovato a luglio un giocatore diverso, voglioso e determinato. Lo metto sempre lì perché salta spesso l’uomo”.