Calciomercato Milan – Assalto al jolly da 20 milioni: lo vuole Pioli

Il tecnico rossonero ha fatto delle richieste precise sul mercato al club di via Aldo Rossi: ecco cosa sappiamo

Calciomercato Milan – Assalto al jolly da 20 milioni: lo vuole Pioli

Pioli ha scelto

[tps_title]Il piano del Diavolo[/tps_title]

Per l’immediato sicuramente serve un centrale affidabile che non faccia rimpiangere Kjaer. Lo ha ribadito anche Pioli in conferenza stampa. Ma il mister rossonero guarda anche al futuro. Non vuole ritrovarsi con dei buchi in rosa il prossimo anno. Ecco perché non stupisce che abbia chiesto un calciatore polivalente, che sappia disimpegnarsi bene sia in mediana che sulla linea dei trequartisti.

In rosa ci sarebbe già un elemento con queste caratteristiche, Rade Krunic, che ogni volta che viene chiamato in causa dà sempre tutto. Tuttavia il tecnico del Diavolo vorrebbe un profilo più tecnico e che veda maggiormente la porta. Tornano a farsi prepotenti le voci su Antonin Barak del Verona, che si sta confermando ad alti livelli tra le file gialloblù. Dodici reti in un anno e mezzo col club veneto, rappresentano un bottino importante. A Pioli e Maldini il centrocampista ceco piace tanto, anche perché potrebbe essere schierato sia in mediana, sia come mezzala in un centrocampo a tre, sia come trequartista puro.

Proprio in questo ruolo Barak si è consacrato, tanto da essere valutato attualmente 20 milioni. Il piano del club meneghino sarebbe quello di bloccare il calciatore già ora, per poi portarlo a Milanello la prossima estate. Secondo La Gazzetta dello Sport, i rossoneri devono fare in fretta perché anche Marotta sarebbe sul giocatore. Rimanendo in tema mercato, Maldini non molla la pista che porta ad una stella<<<