Mercato Milan | La notizia è fresca: si torna a seguire un vecchio pallino
Ritorno di fiamma per l’attacco del club meneghino, si torna a parlare di un grande obiettivo del passato: i dettagli
[tps_title]Ritorno di fiamma[/tps_title]
Qualche giorno fa si è lamentato del suo scarso utilizzo in campo da parte dell’allenatore. Stiamo parlando di Everton del Benfica. In effetti, il brasiliano ha preso parte solo a 12 partite in campionato, la maggior parti delle quali entrando dalla panchina. Il classe 1996 ha voglia di rilanciarsi, anche perché il prossimo anno ci saranno i Mondiali in Qatar. Per ricevere la convocazione, dovrà disputare un’ottima seconda parte di stagione. Il Milan può rappresentare per lui l’occasione giusta.
Secondo quanto riportato da “UEL Esporte”, i rossoneri sarebbero nella lista delle pretendenti al talento del Benfica. La dirigenza meneghina lo aveva già cercato in passato e lo segue dal 2019, quando Everton vestiva la maglia del Gremio. A Pioli farebbe comodo un giocatore come il brasiliano. Potrebbe schierarlo sulla linea dei trequartisti sia a destra che a sinistra e, all’occorrenza, anche dietro la punta. E’ rapido e molto abile, oltre ad essere dotato di un buon senso del gol.
La valutazione del brasiliano è intorno ai 18 milioni di euro. Ma il principale ostacolo per il Milan è rappresentato dalla forte concorrenza. In particolare, sulle tracce di Everton c’è il Borussia Dortmund, considerato dal quotidiano portoghese come la principale squadra interessata. Anche in Premier League, l’Everton sta monitorando la situazione del giocatore. Ma i nomi per l’attacco rossonero del futuro non finiscono qui! E’ spuntata una nuova pista, si può prendere con 15 milioni<<<