Calciomercato Napoli – Retroscena su Anguissa: c’erano dei top club su di lui
Zambo Anguissa poteva finire in Italia ma non per forza al Napoli. C’erano altri top club su di lui in estate.
Calciomercato Napoli – Il grande colpo dell’estate per il Napoli è stato Zambo Anguissa. La sensazione in casa azzurra è che l’ultimo acquisto della sessione estiva di calciomercato, sia stato un acquisto di quelli importanti. Arrivato nell’indifferenza generale, nella partita contro la Vecchia Signora ha dimostrato di essere arrivato a Napoli non per caso. Notizia di ieri è che Zambo Anguissa poteva finire sempre in Serie A ma in altre squadre. Solo uno scatto di Giuntoli ha permesso al Napoli di godere delle prestazioni del forte centrocampista.
Atalanta e Roma erano su Zambo Anguissa
Arrivato a Napoli dal Fulham, Zambo Anguissa sta dimostrando tutto il suo valore in queste prime uscite stagionali. Ma il giocatore ex Fulham sarebbe potuto andare in un’altra squadra di Serie A. Su di lui c’erano infatti la Roma di José Mourinho e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Decisivo però lo scatto di Cristiano Giuntoli per accaparrarsi le prestazioni del centrocampista che ora sta facendo le fortune di Luciano Spalletti. Secondo la Repubblica il giocatore era infatti stato cercato con insistenza soprattutto dalla dea ma anche dalla Roma prima che arrivasse a Castel Volturno.
Zambo Anguissa: colpaccio per il Napoli
E’ lui il protagonista del colpo Anguissa. Il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli è l’artefice di questo colpo last-minute e low-cost. Zambo Anguissa è un giocatore che se riesce ad inserirsi nel modo giusto in certi meccanismi, ti può dare qualcosa in più a centrocampo. E Cristiano Giuntoli questo l’ha capito eccome. I meriti vanno dati anche a Luciano Spalletti che è riuscito in pochissimo tempo a far ambientare al meglio il centrocampista camerunese. Nonostante Anguissa abbia avuto poco contatto con il mondo Napoli dal suo sbarco in Campania, la sua prestazione contro la squadra allenata da Massimiliano Allegri non può che essere un punto di partenza davvero confortante per il Napoli.