Napoli

Calciomercato Napoli — Non solo Kaio Jorge: nel mirino altri due giovani per il futuro

Napoli

Il club partenopeo continua a essere molto attento al mercato: messi tra le priorità altri due giocatori

Mercato Napoli — A Castel Volturno è già tempo di progettare il futuro. O, almeno, quello della rosa del futuro. Non si sa infatti ancora quale competizione europea giocheranno i partenopei il prossimo anno né chi siederà in panchina, ma Giuntoli è già attivo sul mercato.

Risalgono a ieri le novità su Kaio Jorge, giovane stella del calcio brasiliano su cui hanno messo gli occhi diversi club di Serie A. Mentre è di oggi la conferma delle voci secondo cui il DS del Napoli avrebbe già messo nel mirino altri due profili molto interessanti.

Si tratta di Charles De Ketelaere e Francisco Montero: centrocampista il primo e difensore il secondo che potrebbero arrivare a rinforzare la rosa dei partenopei.

Chi è Charles De Ketelaere

De Ketelaere è un giovanissimo centrocampista del Brugge. Classe 2000, è già un titolare nel centrocampo della squadra belga, con la quale in stagione ha messo a referto tre reti e quattro assist.

Ha anche un’importante esperienza europea considerando la giovanissima età e il club di appartenenza: sono infatti dieci le presenze in Champions, più tre in Europa League. In questa stagione ha incrociato le strade della Lazio nei gironi di Champions facendo vedere buone potenzialità.

Trequartista capace di giocare all’occorrenza mezzala o ala, arriverebbe a Napoli nell’ottica di una cessione immediata o nella prossima estate di Fabián Ruiz. A pesare è però è il prezzo del cartellino: considerato il futuro talento del calcio belga, viene valutato non meno di 16 milioni. 

Chi è Francisco Montero

Difensore classe ’99, Francisco Montero è attualmente in prestito al Besiktas dall’Atletico Madrid. Gli spagnoli lo avevano mandato in prestito per giocare titolare, ma un infortunio al collaterale ha limitato la stagione del giocatore, fermandolo a diciassette apparizioni.

Abituato a giocare al centro della difesa, può all’occorrenza anche spostati sulla fascia sinistra. Mancino dal piede educato, arriverebbe a Napoli per rimpiazzare Maksimovic che andrà in scadenza.

A fine campionato tornerà in Spagna, sarà allora Simeone a deciderne il futuro. Se il Cholo aprirà alla cessione, in prestito o a titolo definitivo, l’agente del giocatore ha già dichiarato che Napoli sarebbe una piazza gradita.

Leggi anche