Napoli

Calciomercato Napoli – Trovato il sostituto di Koulibaly, si tratta per Schuurs

Napoli

Dopo il mancato accesso in Champions League, il Napoli molto probabilmente dovrà vendere un big. Se Koulibaly dovesse salutare, trovato il sostituto.

All’ultima giornata di campionato il Napoli di Gennaro Gattuso ha clamorosamente perso l’accesso alla Champions League. Il pareggio per 1 a 1 contro il Verona ha decretato il definitivo sorpasso della Juventus, relegando il Napoli all’Europa League. Oltre che uno smacco dal punto di vista del prestigio sportivo, per i partenopei il problema è anche di natura economica. Senza i ricavi derivanti dai diritti tv della Champions League, sarà assolutamente necessario vendere un big. Uno dei principali indiziati è il centrale difensivo Kalidou Koulibaly, al centro del calciomercato del Napoli.

Calciomercato Napoli: occhi puntati su Schuurs

Il senegalese classe 1991 è senza ombra di dubbio una dei difensori più forti della Serie A, ma dopo 7 stagioni all’ombra del Vesuvio, una sua partenza non sembra così folle. Il giocatore ha tanti estimatori in giro per l’Europa e una sua vendita potrebbe aiutare le casse del club. Per lui 26 presenze in stagione e una valutazione di mercato di circa 45 milioni di euro. Il presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis potrebbe quindi pensare di sacrificare, anche se a malincuore, il roccioso difensore.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, se il Napoli dovesse veramente privarsi di Koulibaly, il direttore sportivo Giuntoli avrebbe già trovato il perfetto sostituto: Perr Schuurs. Classe 1999, alto 1,91 m, Schuurs è un promettente difensore centrale in forza all’Ajax. Dopo una grandissima stagione in Olanda, il giocatore sarebbe pronto al grande salto e non disdegnerebbe il Napoli come possibile destinazione.

In patria parlano benissimo di lui e lo paragonano già ad un’altra conoscenza del calcio italiano, Matthijs de Ligt. L’unico problema potrebbe essere il prezzo. Da sempre l’Ajax è una bottega cara, che sforna talenti su talenti, ma che difficilmente fa sconti. Secondo Transfermarkt la valutazione del classe 1999 è di circa 8 milioni di euro ma, conoscendo la dirigenza dei lancieri, è molto probabile che il prezzo possa essere molto più alto.

Leggi anche