News Napoli – Diritti tv: spunta Apple! Arriva il “si” di ADL e Cairo

I due presidenti di Napoli e Torino hanno un obiettivo in comune. Questa volta si parla di diritti televisivi e il piano è molto semplice

News Napoli – Diritti tv: spunta Apple! Arriva il “si” di ADL e Cairo

Aurelio De Laurentiis

Il Corriere del Mezzogiorno (testata giornalistica di proprietà del gruppo RCS Quotidiani) cerca di fare luce su quelle che sono le intenzioni di Aurelio De Laurentiis e Urbano Cairo. Argomento? Diritti televisivi.

I due presidenti sono convinti che ci sia la possibilità di aumentare i ricavi e massimizzare i profitti. Lunedì, a Milano, si terrà l’ennesima assemblea su quella che rappresenta una tematica centrale per diversi presidenti dei club del nostro campionato. Non bisogna mai dimenticare, infatti, che ADL è presidente del Napoli in Serie A ma anche del Bari in Serie B. Di conseguenza, è a dir poco normale che l’argomento sia particolarmente di suo interesse. Qual è realmente il suo obiettivo? Porre fine al duopolio portato avanti da Dazn e Sky. Ma come?

Come riportato dalla testata giornalistica sopracitata, ADL “ne ha parlato anche con Apple”. Esatto, avete capito bene. La multinazionale statunitense potrebbe ricoprire un ruolo centrale nel progetto. L’idea sarebbe quella di “una media company che produca le partite per poi posizionarle su diverse piattaforme”. Vedremo se i due presidenti riusciranno a portare avanti questa battaglia e a rivoluzionare il mercato dei diritti televisivi.