Napoli

Fabian Ruiz, derby spagnolo per il centrocampista azzurro

Napoli

NAPOLI – Il centrocampista spagnolo del Napoli, Fabian Ruiz, arrivato un anno fa alla corte di Aurelio De Laurentiis, piace a mezza Europa

FABIAN RUIZ, BARCELLONA-REAL TENTANO L’ASTA

NAPOLI – Il Napoli non è in un buon periodo: due punti in tre gare, contro Cagliari, Genk e Torino, tre squadre non difficili. Il dato che però salta all’occhio, sono i zero gol fatti. Il reparto offensivo azzurro è pieno di campioni che però non riescono a trovare la rete. Il problema, però, sembra vada allargato a tutta la squadra che risulta senza idee, una vera grana per Carlo Ancelotti. In queste settimane è mancata soprattutto l’estro del centrocampo, Fabian Ruiz e Zielinski su tutti.

Il gioiello spagnolo, alla sua seconda stagione in azzurro, si è distinto per la grande tecnica mista a forza fisica e duttilità tattica. Caratteristiche esaltate sia da Ancelotti che dal CT della Spagna U21, con il quale ha vinto l’Europeo in estate. Le sue prestazioni non sono sfuggite e, oltre a convincere il CT della Spagna, ha stregato diverse big spagnole. Secondo Mundo Deportivo, infatti, Real Madrid e Barcellona sono pronte a farsi battaglia per assicurarsi l’8 partenopeo. I catalani hanno già inviato Abidal ad osservarlo da vicino in occasione della sfida al Lecce, vinta 4-1 con lo spagnolo anche in rete. I blancos, invece, in estate hanno provato in extremis a proporre uno scambio alla pari con James, immediatamente rifiutato da De Laurentiis.

Fabio C.

Leggi anche