Calciomercato Napoli – Qualità indiscutibili, ma Fabian si deve ritrovare

Fabian Ruiz è l’oro di Napoli ma le sue prestazione negli ultimi dodici mesi sono state al di sotto delle sue possibilità.

Calciomercato Napoli – Qualità indiscutibili, ma Fabian si deve ritrovare

fabian

Calciomercato Napoli – In casa azzurri il morale è alto dopo il pareggio raggiunto in extremis contro il Leicester. Peraltro ai punti avrebbe meritato il Napoli di vincere la partita contro gli inglesi ma alla fine il pareggio va benissimo visto come si erano messe le cose.

Luciano Spalletti ha dato un’identità di squadra

Il tecnico di Certaldo Luciano Spalletti è riuscito a dare un’identità alla propria squadra. Come da lui affermato, i risultati stanno arrivando anche e soprattutto perché la rosa degli azzurri è di alta qualità e la panchina è sempre lunga e ben assortita. Una delle migliori in Italia in modo assoluto.

Fattore Fabian Ruiz

Il giocatore spagnolo si deve ritrovare. E’ troppo importante per il Napoli avere un Fabian Ruiz in mezzo al campo al massimo dei suoi livelli. Quello del primo anno agli ordini di mister Carlo Ancelotti per intenderci. Fabian Ruiz ha vissuto un anno di transizione sotto la guida di Rino Gattuso. La passata stagione è stata senza ombra di dubbio al di sotto delle aspettative e ora il Napoli ha bisogno di nuovo di lui.

Le parole del co-direttore del Corriere dello Sport su Fabian Ruiz

Il vice direttore del Corriere dello Sport Alessandro Barbano ha parlato a Radio Kiss Kiss della partita Leicester-Napoli e anche di Fabian Ruiz dicendo: “Fabian Ruiz non è il regista di questa squadra, non può giocare da regista perché non è il ruolo suo. Col Leicester Fabian giocava in mezzo, dove gioca di solito Lobotka. Per me in quel posto Fabian non può giocare. Quello che si trova a giocare in quel ruolo svolge inevitabilmente un compito da regista, ma lo spagnolo ha un piede solo e talvolta in quella posizione è letto perché manca di rapidità”. Queste le parole di Alessandro Barbano a Radio Kiss Kiss.