Calciomercato Napoli | Sprint Giuntoli: vicino alla chiusura il primo colpo

Gli azzurri, stando alle ultime indiscrezioni di mercato, sarebbero molto vicino al calciatore argentino di proprietà dell’Atlanta United.

Calciomercato Napoli | Sprint Giuntoli: vicino alla chiusura il primo colpo

Ultime Napoli

 

Cristiano Giuntoli è sempre attivo per cercare di rinforzare l’organico dei partenopei. Il direttore sportivo sta monitorando con grande attenzione alcuni talenti provenienti dal Sud America. Valter De Maggio, nel corso di Radio Goal, programma in onda sulla emittente Kiss Kiss, ha annunciato una importante notizia sul mercato del Napoli: “A me risulta che il trequartista 21enne Thiago Almada sia vicinissimo al Napoli. Mi dicono anche che l’affare sia in dirittura di arrivo. Credetemi: è un grande colpo, l’ennesimo, di Giuntoli. Infiammerebbe il Maradona”. Ma chi è questo giocatore della Seleccìon?

Thiago Almada, classe 2001, è un calciatore argentino dell’Atlanta United. Il costo dell’operazione sarebbe di circa 20 milioni di euro, ma Cristiano Giuntoli sarebbe ben disposto a pagarli per assicurarsi questo talento. Almada predilige agire come trequartista, ma spesso si sposta sull’esterno sinistro d’attacco. Calciatore fisicamente brevilineo (alla Pastore per intenderci), è un destro naturale dotato di una grande tecnica. Dotato di ottima coordinazione, è elegante nei movimenti e possiede un’ottima tecnica individuale. Almada inoltre è molto bravo nel giocare la palla negli spazi stretti. Conta 3 presenze e 1 gol con la nazionale argentina. In questo avvio di MLS in 6 partite ha già realizzato 4 gol e fornito 5 assist. Nella scorsa stagione ha invece totalizzato 29 presenze e 6 gol. Sarebbe il prescelto della dirigenza azzurra per sostituire Zielinski, sempre più vicino all’addio in estate. .Intanto Giuntoli culla altri grandi sogni sul mercato e guarda in casa di una big inglese<<<