News Napoli – Spalletti: “Ho visto passi avanti. I 5 cambi hanno fatto la differenza”
L’allenatore di Certaldo ha parlato in conferenza stampa dopo il due maturato in extremis contro il Leicester in E.L.
Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa e ha detto: “Hanno giocato una grandissima partita, sin dall’inizio. Sono andati a sfidare l’avversario giocando a viso aperto, questo denota una mentalità forte della squadra. Abbiamo fatto dei passi avanti notevoli rispetto alle gare precedenti”.
Sulla reazione del Napoli
” Dopo il 2-0 c’è stata una continua ricerca, una convinzione di potercela fare. Il contributo fondamentale lo hanno dato quelli che sono entrati, vi prego di mettere in risalto quello che hanno fatto. Con i cinque cambi ancora non siamo entrati nell’ordine di idee di quanto sia importante avere questi cambi a disposizione, diventa fondamentale. Quando sono entrati dentro la gara ci hanno dato forza e freschezza. Bravi tutti, ma soprattutto quelli che sono entrati”.
Sui gol subiti
“Quando si attacca il centrale deve sempre scivolare in fascia, se i centrocampisti non recuperano è normale che ci sia un vuoto. Quando devi recuperare un gol è però normale concedere qualcosa. È chiaro che dobbiamo migliorare su qualcosa, ma stasera mi sembra davvero andare a cercare il pelo nell’uovo. La squadra ha avuto una reazione di carattere, di calciatori di livello e di squadra che porta dentro il campo i suoi tifosi e l’amore che hanno per questa squadra. Gli si fanno i complimenti ai ragazzi, squadra con gli attributi questa sera”.
Le parole di Koulibaly a Sky Sport
“Potevamo fare meglio, ma loro hanno una bella squadra. Sapevamo che non era facile, loro giocano verticale e in profondità: dovevamo essere pronti dall’inizio, non lo siamo stati e loro ci hanno segnato presto in velocità. Però abbiamo avuto il carattere per ribaltarla, due-tre anni fa potevamo perderla. Sono qui da 8 anni, ne ho visti di giocatori passare ma oggi abbiamo più esperienza e nessun timore: serve abbassare la testa e andare avanti. Osimhen? E’ un’arma che ci serve, nel primo tempo ha avuto timore, poteva andare più avanti per calciare. Lui ascolta tanto i consigli, ha fatto gol importanti, attacca in profondità come ci serve per metterci in fiducia. Ora continuiamo a lavorare anche se siamo contenti”.