Napoli

Mercato Napoli | La femminile si rinforza: tanti acquisti all’orizzonte

Napoli

Ad un passo dal rinnovo di Goldoni, i partenopei continuano a lavorare senza sosta sulla rosa del futuro

Dopo una salvezza risicata, ottenuta il 22 maggio pareggiando contro la Roma, il Napoli Femminile vuole rilanciarsi sul mercato per costruire una rosa più salda; evitando di cadere nuovamente nell’incubo retrocessione. Il direttore Crisano è già al lavoro e ha anche in pugno una manciata di colpi; dopo la stagione altalenante la dirigenza partenopea non sembra voglia cedere il passo e rassegnarsi, anzi sembra pronta ad adattarsi al livello della Serie A.

Il primo segnale di questa nuova mentalità è il quasi rinnovo con Eleonora Goldoni; archiviata la questione con l’ex-Inter, la società partenopea può pensare ai prossimi obbiettivi di mercato. Gianluca di Marzio parla di ben 8 trattative già avviate dai campani e di altrettanti colpi in fase di valutazione.

Mercato: il primo rinforzo arriva dalla Spagna

Uno degli obiettivi più concreti del club azzurro è una centrocampista proveniente dalla Spagna: Sara Gonzalez Rodriguez, che tutti conoscono come Sara Tui. La classe 1989, attualmente milita nel Madrid CFF , nonostante ciò sembra pronta a sbarcare in Italia su sponda azzurra. Tanto che la trattativa per portarla in Italia pare sia già in fase avanzata, con le le bozze di contratto in preparazione. Ad oggi, si parla di un accordo annuale.

Rafforzati in mezzo al campo, i napoletani sono pronti a anche per rimpolpare le fasce: per la sinistra è ormai chiusa la trattativa con la classe 2001 Martina Toniolo della Juventus Women, che dovrebbe arrivare in prestito. Per la corsia opposta invece òa società avrebbe messo gli occhi su Kaja Erzen della Roma, che si è vista soffiare il posto dalla più giovane Angelica Soffia.

La slovena giallorossa fa parte della shortlist azzurra per la destra, assieme a Federica Rizza del Milan, pista al momento più fredda per gli azzurri. In ultimo, sarebbe in corso anche la trattativa del prestito per la giovane Ripamonti, la difensore classe 2001 in forza alla Fiorentina.

Leggi anche