Napoli

Mercato Napoli – Koulibaly e Fabian via per ricostruire?

Napoli

Il Napoli dovrà intervenire in maniera importante sul mercato, c’è un nuovo corso da ricostruire e serviranno sacrifici importanti.

Il quinto posto ottenuto dal Napoli in questa stagione potrebbe seriamente ridimensionare gli azzurri. Il mancato accesso per il secondo anno consecutivo alla Champions League è difficile da digerire per De Laurentiis, ma anche per le casse della società. I partenopei negli ultimi anni hanno sempre trattenuto i gioielli della rosa, forti di una situazione economica abbastanza solida. Sono state respinte offerte importanti per i vari Koulibaly, Zielinski, Fabian Ruiz, con l’obiettivo di costruire una squadra di alto livello che potesse lottare per le posizioni di vertice.

Ora, invece, sarà molto più difficile trattenere i big, sia per esigenze economiche sia per esigenze personali degli stessi calciatori che puntano a fare lo step successivo della loro carriera. Non si sa ancora chi sarà il prossimo allenatore, con Luciano Spalletti che è ampiamente in pole position rispetto a tutti gli altri. Ma a prescindere dalla prossima guida tecnica, a Napoli sarà necessario che rientrino almeno 100 milioni di euro per poter affrontare il prossimo mercato.

Gli indiziati

A tal proposito i due calciatori più indiziati alla partenza sono Kalidou Koulibaly e Fabian Ruiz. Entrambi hanno molti estimatori in giro per l’Europa, motivo per cui De Laurentiis potrebbe decidere di sacrificarli per investire quella cifra su più pedine. Il difensore ha tantissimo mercato, su di lui ci sono da tempo Manchester City, Manchester United, Liverpool e PSG, tutti club che potrebbero offrire somme importanti per accaparrarselo.

Il centrocampista spagnolo, invece, non ha ancora rinnovato il suo contratto e vorrebbe tornare a giocare in patria. La valutazione che fa di lui la società partenopea si aggira intorno ai 50 milioni. Una cifra importante per un giocatore dal valore indiscutibile e che a Napoli non ha mai trovato davvero continuità. Su Fabian è in pressing da tempo l’Atletico Madrid fresco campione di Spagna, e nella prossima sessione potrebbe davvero fare l’affondo per portarlo agli ordini di Simeone.

Leggi anche