Napoli

Mertens, Insigne e Callejon sbancano Firenze

Napoli

FIORENTINA-NAPOLI: Pirotecnico 4-3 degli azzurri contro Montella che regala i primi 3 punti ad Ancelotti

A FIRENZE MERTENS INVENTA, INSIGNE REALIZZA

NAPOLI – Inizia alla grande il campionato del Napoli che sbanca l’Artemio Franchi con un pirotecnico 4-3. La gara è stata molto bella, che però mette in mostra difese non ancora pronte, con una serie di botta e risposta a suon di gol da parte delle due squadre. Gli uomini offensivi di Ancelotti erano molto ispirati, andando a segno tutti e tre: Mertens, Insigne e Callejon.

Ad aprire la gara però è Pulgar su rigore segnalato dal VAR per un presunto tocco di mano di Zielinski. Rabbiosa la reazione del Napoli che in 2′ ribalta il risultato grazie a Mertens che, prima segna da fuori area e poi si procura un rigore (anche questo dubbio) che Insigne realizza. La ripresa si apre con l’immediato pareggio di Milenkovic con un colpo di testa da corner, Callejon in diagonale sorpassa ancora ma viene emulato da Boateng al 65′. La gara la decide una bellissima azione corale dell’attacco azzurro: il folletto belga pesca Callejon sul secondo palo che di prima serve un cioccolatino ad Insigne che di testa infila a porta vuota.

Bellissima partita degli azzurri al Franchi che sembra un antipasto di ciò che si vedrà allo Stadium la settimana prossima. Sabato è già tempo di Juve-Napoli.

Fabio C.

Leggi anche