Calciomercato Napoli | Ronaldo, news da paura: Mendes è pronto a tutto
Il procuratore del calciatore portoghese spinge per portare CR7 lontano da Manchester e in questo senso avrebbe in mente una mossa clamorosa
[tps_title]Mendes non molla[/tps_title]
Da telenovela a intrigo di livello internazionale. Cristiano Ronaldo, accostato al Napoli, sembrava semplice fantamercato ma le conferme arrivate hanno dato consistenza alla vicenda. Mendes vuole tenere fede alla promessa fatta al campione portoghese: fargli giocare la Champions anche il prossimo anno e portarlo, di conseguenza, via da Manchester. Dopo aver incassato i no di Chelsea, Milan e Bayern Monaco, l’ultima spiaggia dopo Napoli resterebbe lo Sporting Lisbona.
Mendes ora avrebbe in serbo l’ultima mossa a sorpresa. Come riportato da Il Mattino infatti nella testa del procuratore stia prendendo piede l’idea di offrire Ronaldo al Napoli in prestito gratuito senza inserire così Oshimen nello scambio. L’attaccante nigerinao, dallo United, non è mai stato contattato anche perché i Red Devils non sono intenzionati ad offrire gli oltre 130 milioni chiesti da De Laurentiis visto anche l’ultima spesa fatta per Antony da 80 milioni più 20 di bonus.
Il piano dell’ultimo minuto prevederebbe un prestito secco, di un solo anno, nel quale il Napoli dovrebbe pagare solo una piccola parte dello stipendio di CR7 (20% circa). Tenendo fuori Oshimen e con una spesa di soli 6/7 milioni la tentazione rimane ma la risposta di De Laurentiis probabilmente non cambierà. Il patron avrebbe valutato l’operazione solo con la cessione da 140 milioni di Oshimen.