Napoli

PSG-Napoli, le probabili formazioni. Mertens con Insigne

Napoli

LE SCELTE DEI TECNICI PER PSG-NAPOLI

NAPOLI – L’adrenalina per la Champions sale sempre di più. Stasera in programma al Parco dei Prinicipi c’è PSG-Napoli, una super sfida che darebbe il primato nel girone al giro di boa. I partenopei hanno un punto in più dei francesi e del Liverpool e quindi vorranno fare di tutto per mantenere le distanze. I due stanno pensando a mosse contromosse, facendo pochi calcoli. Ecco come si presentano le due squadre.

PSG, DIFENSORI CONTATI, DUBBIO DI MARIA.

Thomas Tuchel deve fare i conti con squalifiche e infortuni per poter schierare la difesa: Thiago Silva non ce la fa, Kurzawa e Dani Alves sono ancora Infortunati, mentre Buffon ancora squalificato. Nel 4231, in porta ci sarà Areola, con Meunier, Marquinhos, Kimbembe e Bernat in difesa. in mediana Rabiot e Verratti, con Mbappè, Neymar e uno tra Draxler e Di Maria, con l’argentino ancora acciaccato. Unica punta il grande ex Edinson Cavani che ha annunciato che non esulterà in caso di gol.

NAPOLI, ANCELOTTI RIPROPONE MAKSIMOVIC. TORNA MERTENS

Carlo Ancelotti recupera per la panchina sia Meret che Ghoulam, ma perde Verdi e Ounas per noie muscolari. Il tecnico ritorna a Parigi ma non vorrà essere ospite gradito, in palio c’è il primato. Per contrastare il tridente avversario, il tecnico decide di riproporre la stessa tattica usata contro il Liverpool: Maksimovic terzino destro. Con il serbo la difesa passerà a tre in fase di non possesso con le ali e Allan che si abbassano a schermare la linea arretrata. Tra i pali ci sarà Ospina, il resto della difesa è confermata. Allan e Hamsik al centro, con Callejon e uno tra Zielinski e Ruiz a sinistra, con il polacco in vantaggio. In attacco ci sarà la velocità di Insigne e Mertens.

PROBABILI FORMAZIONI:

PSG 4231: Areola; Meunier, Marquinhos, Kimbembe, Bernat; Rabiot, Verratti; Mbappe, Neymar, Draxler; Cavani.

NAPOLI 442: Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Mertens, Insigne.

 

Fabio C.

Leggi anche