Calciomercato Napoli – Spalletti dice sì: “Colpo bianconero per l’attacco”
Il tecnico di Certaldo spinge per portare a Napoli un bianconero: l’occasione è ghiotta e Luciano lo vuole in azzurro
[tps_title]Colpo a sorpresa[/tps_title]
Il colpo a sorpresa potrebbe infatti arrivare dai bianconeri, che sono in una fase di rivoluzione quasi totale anche dal punto di vista di uomini. Massimiliano Allegri vuole rivoluzionare la rosa a sua disposizione, e diversi elementi potrebbero salutare Torino al termine della stagione. Alcuni, essendo a scadenza di contratto, possono rappresentare delle vere e proprie occasioni e il Napoli è pronto a coglierne una.
Il nome caldo in questione è quello di Federico Bernardeschi. Un nome che può far storcere il naso ai più, ma non a Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo crede fortemente nelle qualità dell’ex esterno viola. Bernardeschi dà grande duttilità al reparto offensivo. Può giocare su entrambe le corsie, o da mezzala come fatto anche a Torino. In alcuni casi, vedi in Nazionale, ha giocato anche da falso nove. Proprio le prestazioni in azzurro fanno pensare il Napoli, che vuole rilanciare un ragazzo valutato oltre 40 milioni non più tardi di tre anni fa.
Il rilancio di Bernardeschi può essere una delle scommesse di Spalletti, che così avrebbe un altro giocatore offensivo a disposizione in un reparto già ricco di talento. Una soluzione in più a costo zero che permetterebbe così al Napoli di investire la prossima stagione su altri reparti. Su tutti la difesa dove serviranno assolutamente dei rinforzi. E una soluzione low cost per l’attacco come Bernardeschi può permettere al Napoli di essere ancora più competitivo in tutte le competizioni. Restando in tema mercato, la decisione pare essere stata presa: saluteranno in 5<<<