Il Napoli ha iniziato nel migliore dei modi il campionato. 5 vittorie in 5 partite. Punteggio pieno e primo posto solitario. Domani, i partenopei affronteranno il Cagliari, reduce dalla sconfitta interna contro l’Empoli. Luciano Spallett ha parlato alla vigilia di questa sfida. Ecco le sue dichiarazioni.
Il tecnico toscano ha detto la sua sul momento di forma del Napoli e sul Cagliari di Mazzarri. ”Ho un gruppo virtuoso, con calciatori che si impegnano al massimo e non si accontentano. La squadra sta bene, ci sentiamo avvolti da questo affetto della città e dei tifosi. Poi è chiaro che abbiamo la consapevolezza di poter fare più punti o meno punti, però non vogliamo nasconderci da nulla. Il candidato alla prima posizione verrà fuori tra 7 squadre, noi vogliamo giocarci la nostra percentuale e siamo pronti a tutto. Conosco bene Walter, abito vicino a lui a distanza di un chilometro. Abbiamo confidenza e tra noi c’è amicizia e stima. Mi aspetto un Cagliari organizzato perché lui è bravissimo ad organizzare le squadre. Contro i biancocelesti hanno dimostrato ciò che Mazzarri chiede alla squadra. Ci vorrà il massimo delle nostre potenzialità di squadra perché di fronte avremo un avversario compatto che sa cosa fare”.
Spalletti ha parlato anche di Mertens e non solo. ”Dries è voglioso di rientrare. Sta lavorando bene, abbiamo fatto un colsulto col Dottor Canonico e il ragazzo può essere del gruppo. Il turnover sta funzionando, ma adesso bisogna andare tutti in forma. Da qui in avanti le partite si faranno fitte e bisogna essere vigili sulla condizione dei singoli. Le 5 sostituzioni sono una nuova frontiera che va utilizzata, per riuscire a dare un impulso sia alla squadra e sia allo spettacolo. Abbiamo avuto la fortuna che la società ha tenuto i calciatori più importanti e chi è arrivato si è subito inserito bene”.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…