Calciomercato Napoli – Il vero top player sta in panchina?
Dalle parti di Castel Volturno cresce sempre di più l’entusiasmo per l’inizio di stagione degli azzurri di Spalletti.
Calciomercato Napoli – Stasera è in programma la seconda sfida di Europa League contro lo Spartak Mosca. Probabile che Luciano Spalletti faccia un po’ di turnover e faccia giocare chi fino ad ora ha giocato meno. Poco male per una squadra che ha proprio nella sua panchina l’arma migliore.
Il vero top player del Napoli è la panchina
Gli azzurri hanno due top player e entrambi stanno in panchina. Il primo è Luciano Spalletti che pare essere sempre di più la scelta più azzeccata che si potesse fare per far decollare il nuovo progetto del Napoli. Esperienza e competenza a servizio della società. Il secondo top player è la panchina stessa. Le mancate cessioni in estate hanno permesso al tecnico di Certaldo di poter usufruire di una panchina di tutto rispetto. Quando le cose si mettono male c’è sempre qualcuno seduto in panchina che può entrare e risolvere il match con una giocata individuale. Sono infatti tanti i giocatori azzurri di valore che sono costretti molti volte a partire seduti a bordo campo per via della competizione che si è creata in quel di Napoli.
Questo è l’anno giusto?
La sensazione è che questo sia proprio l’anno giusto per vincere qualcosa dalle parti di Napoli. Un allenatore come Spalletti sa come si deve fare per reggere per tutta la stagione alle pressioni delle altre squadre. Una squadra esperta e con giovani in rampa di lancio come quella azzurra ha davvero tutte le carte in regola per provare a fare qualcosa di inimmaginabile solo a inizio stagione. L’aver trattenuto giocatori di carisma come per esempio Kalidou Koulibaly è stata sicuramente una scelta azzeccata. L’aver ritrovato la verve realizzativa di Osimhen potrà dare quel qualcosa in più alla stagione del Napoli. Intanto oggi c’è lo Spartak Mosca prima dell’ultima partita in campionato prima della sosta per le nazionali.