Calciomercato Napoli – Le parole di Spalletti per convincerlo: “Tu resti qui”

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti è stato fondamentale per la permanenza di un giocatore ceh sarebbe dovuto partire.

Calciomercato Napoli – Le parole di Spalletti per convincerlo: “Tu resti qui”

Luciano Spalletti

Calciomercato Napoli – Il suo futuro sembrava dover essere lontano dalla Campania e da Castel Volturno. Invece alla fine è rimasto e si è ripreso una bella rivincita nei confronti di chi non credeva in lui in questo inizio di stagione. Stiamo parlando di Andrea Petagna. Il giocatore ex Spal è stato più volte molto vicino all’addio in questa sessione estiva di mercato, ma alla fine è rimasto agli ordini di mister Luciano Spalletti.

Il motivo per cui Andrea Petagna è rimasto a Napoli

C’erano più squadre sul giocatore ex Spal. Su tutte la Sampdoria. Gli uomini mercato del presidente doriano Massimo Ferrero erano convinti di arrivare al giocatore del Napoli. Fino all’ultimo il suo futuro è stato in bilico. Andrea Petagna era diviso sul fatto di rimanere oppure no a Castel Volturno. Il poco spazio che stava trovando lo stava costringendo a cambiare aria. Anche Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli erano convinti che venderlo fosse la scelta migliore. Il tecnico partenopeo Luciano Spalletti era però di un altro avviso. “Tu resti qui” avrebbe pronunciato lo stesso Luciano Spalletti a Andrea Petagna dopo il suo gol decisivo contro il Genoa. E così è stato.

Alla fine Luciano Spalletti ha avuto ragione

Il tecnico di Certaldo si sarebbe imposto con fermezza secondo la Gazzetta dello Sport e la sua volontà alla fine è stata assecondata. Andrea Petagna è rimasto sotto il Vesuvio e la sua presenza potrà essere molto importante nel corso della stagione. Con i tanti impegni ravvicinati infatti, Luciano Spalletti potrà far ruotare tutti i propri attaccanti tra cui proprio il classe ’95 ex Spal. Insomma: se Andrea Petagna non è partito ma è rimasto a Castel Volturno, tanto è anche merito dello stesso Luciano Spalletti che ha voluto a tutti i costi che il poderoso attaccante restasse sotto il Vesuvio.