Bonucci: “Io ci credevo fin dall’inizio in questa squadra”
Il difensore bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky. Il classe 1988 è tornato sulla vittoria dell’Europeo.
Leonardo Bonucci difensore della Juventus e della nazionale italiana è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Il calciatore nato a Viterbo è ritornato sulla vittoria degli Europei: “Durante le vacanze ero lì e guardavo i gol in tv, mia moglie scherzando mi diceva che non mi avrebbero levato la coppa, che era mia. In quei giorni eravamo uniti dalla stessa bandiera, non c’erano altre fedi; si era tutti sotto un’unica bandiera e gioire è stato qualcosa d’incredibile.”
La sensazione che potesse succedere qualcosa di incredibile: “Da quando siamo partti per l’Europeo sentivo che c’era qualcosa che poteva dire che sarebbe finita così. Quando ci siamo ritrovati in Sardegna mia moglie diceva che respirava un’energia diversa; in più, dall’11 giugno ho iniziato a battere sul fatto che potevo essere decisivo. Se non fosse stato in semifinale sarebbe stato in finale. E così è stato. Io ci credevo fin dall’inizio in questa squadra, pensando che fin dall’inizio potevo e potevamo essere protagonisti in quest’Europeo. Ho anche realizzato un rigore decisivo, un gol in finale, senza contare quello annullato ai quarti contro il Belgio. Per essere un difensore non posso chiedere niente di meglio.
Leonardo Bonucci, dopo aver affrontato una stagione difficile con la maglia della Vecchia Signora. Nell’annata 2020/2021 ha commesso errori banali per un giocatore del suo calibro e sembrava che la sua carriera avesse intrapreso una parabola discendente. Nel massimo campionato continentali per nazioni, l’ex difensore del Bari, ha disputato una competizione quasi perfetta. Contribuendo alla vittoria degli Europei con ottime prestazioni e reti decisive. Ora, nella prossima stagione, avrà l’opportunità di riconfermarsi insieme al suo compagno di reparto Giorgio Chiellini il quale ha appena rinnovato con i piemontesi. I due insieme a De Ligt proveranno a riportare in testa la Juventus.