Nella gara andata in scena ieri sera tra Italia e Lituania gli uomini di Mancini hanno avuto la meglio. Per gli azzurri non è stato complicato agguantare il successo che serviva per allontanare critiche e preoccupazioni. Nonostante le tante assenze, Jorginho e compagni hanno ottenuto un roboante 5 a 0, complice anche il livello dell’avversario. Protagonisti assoluti del match Kean e Raspadori, che insieme a Bernardeschi hanno composto il tridente offensivo, i due classe 2000 hanno realizzato rispettivamente due ed un gol. Inoltre l’attaccante del Sassuolo ha propiziato la rete del 2 a 0, arrivata grazie ad una fortuita deviazione del difensore avversario. La marcatura del definitivo 5 a 0 è stata siglata da Di Lorenzo, il terzino ha beffato il portiere lituano con un cross.
Grazie al successo ottenuto, l’Italia sale a 14 punti conquistati in 6 giornate. Gli azzurri hanno messo a segno 12 gol subendone solamente uno. Il CT Roberto Mancini vede più vicina la qualificazione diretta al Mondiale del 2022, complice anche il passo falso della Svizzera a Belfast. L’Irlanda del Nord ha strappato un pareggio a reti bianche contro i ragazzi di Yakin. Ora gli elvetici hanno 8 punti in classifica con due partite in meno rispetto agli azzurri ed una differenza reti nettamente inferiore.
Ad ottobre l’Italia sarà impegnata nelle Final Four di Nations League e nel frattempo la Svizzera incontrerà nuovamente l’Irlanda del Nord e la Lituania. Al termine della prossima sosta la situazione di classifica sarà più chiara e delineata. I risultati giunti poche ore fa hanno spazzato via il timore di un approdo agli spareggi.
La qualificazione non è ancora matematica, ma ad 8 anni dall’ultima volta l’Italia è di nuovo pronta ad affrontare un Mondiale. Dopo il mancato accesso a Russia 2018 ed i precedenti fallimenti nella rassegna sudafricana ed in quella brasiliana, gli azzurri guidati da Mancini hanno voglia di riportare in alto il tricolore, come hanno fatto nella scorsa estate.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…