Nazionali – Pellegrini: “Ci abbiamo creduto fino all’ultimo minuto”
Il giocatore dell’Italia Pellegrini ha parlato dopo la sconfitta contro la Spagna. Non solo lui però ha rilasciato dichiarazioni.
Pellegrini ha parlato alla Rai e ha detto: “Ci dispiace tanto, c’è tanto rammarico perché si poteva fare bene ma queste partite si decidono negli episodi e oggi non è andata bene. L’espulsione di Bonucci? È un contrasto di gioco ma può succedere a chiunque, ci abbiamo creduto fino all’ultimo minuto. La Spagna era avanti nel loro modo di giocare, che è quello che li differenzia da tanto tempo. Ma oggi non ho visto una Spagna superiore all’Italia, ci aspetta un futuro bello e pieno di vittorie. Con la Spagna ci ritroveremo in Qatar, non vediamo l’ora”.
Le parole di Chiesa alla Rai
“Abbiamo perso dopo tante partite. Abbiamo fatto il record mondiale e alla fine ci stava. Poteva arrivare, è arrivato stasera. Grande merito alla Spagna. Potevamo essere più cinici, noi ci portiamo quello di buono fatto stasera quello di correre al massimo e fino alla fine per tutta l’Italia e per il mister. Ora non ci fermiamo, pensiamo a tornare a vincere e portare altri trofei a casa”.
Le parole di Giorgio Chiellini alla Rai
“Dispiace aver perso proprio a Milano però c’è orgoglio per questa striscia. Sapevamo che sarebbe stata difficile, avevamo predicato pazienza e lucidità e dobbiamo accelerare nelle fasi della partita in cui una squadra che ti mette in difficoltà. Oggi c’è mancato. Potevamo continuare questa fantastica striscia ma è un passaggio importante di crescita in vista del mondiale”.
Le parole di Manuel Locatelli alla Rai
“Sicuramente abbiamo fatto una striscia di risultati fantastica, abbiamo fatto qualcosa di storico. Gli episodi pesano sul risultato, mi dispiace per Gigio, ma anche per i fischi agli spagnoli. Ho sentito però anche degli applausi. Guardiamo anche alle cose positive“. Queste le parole di alcuni giocatori azzurri dopo la partita di Nations League persa contro la Spagna nelle serata di ieri.