Nazionali – Klopp: “Quella delle partite in Nazionale è una situazione difficile”
Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha parlato del problema riguardante i giocatori in Nazionale ma non solo.
Nazionali – In conferenza stampa prima della partita contro il Leeds ha parlato l’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp.
Sul caso generato dalle convocazioni in Nazionale
“Prima dell’ultima pausa internazionale ho avuto un incontro con Wenger e un delegato FIFA, del quale sfortunatamente non mi ricordo il nome. Mi illustrarono le disposizioni per le partite di qualificazione mondiali e mi dissero che ne avremmo riparlato. In quella sede mi fu detto che non ci sarebbero state eccezioni da parte del governo e adesso siamo in questa situazione in cui non sappiamo chi schierare domenica. Sicuramente è il problema minore perché non sapremo come si evolverà la situazione della pandemia, magari avremo altri 15 Paesi in lista rossa. Ovviamente spero che non succeda ma potrebbe essere una possibilità e ci ritroveremmo con lo stesso problema. I club ricevono una punizione per qualcosa in cui non abbiamo voce in capitolo”.
Ancora sui giocatori andati in Nazionale
“Ad oggi non so quando potrò decidere. L’allenamento di oggi sarà molto importante, ma sarebbe bello potersi allenare con la squadra con cui voglio giocare domenica. E’ una situazione molto difficile per tutti i club e per i calciatori stessi, che avrebbero voluto giocare in nazionale, ma non è stato possibile. Non sappiamo cosa potremo fare e cosa no nel weekend, ma questo è il problema minore, visto che a breve ci sarà un’altra sosta e non sappiamo come si svilupperà la pandemia. Potrebbero esserci altri 10-15 paesi in lista rossa per il Regno Unito e il problema sarebbe ancora maggiore”.
Un pensiero su Alexander-Arnold centrocampista
“Perché il miglior terzino destro del mondo dovrebbe giocare a centrocampo? Non capisco. Se guardate le nostre partite, sapete che la posizione di Trent è già cambiata. Gioca già a tutta fascia, nelle partite in cui è possibile giocare in questo modo. Quindi non serve provarlo come centrocampista. Può giocare al centro ma più da numero 6 che da 8. Alcune persone pensano che potrebbe essere più decisivo in mezzo. Ma come? È possibile essere più decisivi di Trent Alexander-Arnold? Il terzino destro è quello che difende la fascia destra e lo fa molto bene”.