Nazionali – Under 21, Nicolato: “Peccato per le troppe occasioni sprecate”

Il commissario tecnico della nazionale italiana Under 21 ha parlato della partita dopo il pareggio con la Svezia.

[fncvideo id=3835 autoplay=true]

Nazionali – Under 21, nella giornata di ieri l’Italia Under 21 allenata da Paolo Nicolato ha pareggiato contro i pari età della Svezia. Il pareggio è arrivato in un modo del tutto casuale dopo che per tutta la partita era stata la nazionale azzurra a tenere in mano il pallino del gioco.

2 punti persi per gli azzurrini

Chi ha guardato la partita sa bene che l’Italia allenata da Paolo Nicolato avrebbe meritato la vittoria. Il pareggio della Svezia arrivato dopo il 90esimo minuto è stato proprio una beffa che gli azzurrini non avrebbero meritato.

Le parole di Paolo Nicolato dopo la partita

“Non meritavamo di subire gol nel finale, c’è rabbia. Ci sono state tante occasioni sprecate, produciamo tanto ma non riusciamo a concretizzare. La squadra comunque ha fatto il suo. Potevamo goderci il punteggio pieno per quanto espresso sul campo”. Queste le parole del commissario tecnico dell’Italia Under 21 Paolo Nicolato dopo il match pareggiato contro i pari età della Svezia.

Le parole di Lorenzo Lucca a fine partita

“Sono felice di essermi sbloccato. Ma sono deluso per il risultato perché abbiamo dominato, creando tante occasioni. Poi all’ultimo abbiamo preso un gol stupido. Abbiamo dimostrato di essere una squadra competitiva, dobbiamo continuare così. Io sto cercando di integrarmi al meglio”. Queste le parole del giovane attaccante classe 2000 Lorenzo Lucca alla fine del match pareggiato uno a uno contro i pari età della Svezia.

Ora per l’Italia Under 21 ci saranno le sfide di novembre

Gli uomini di Paolo Nicolato saranno ora impegnati contro i pari età dell’Irlanda. Nel mese di novembre è in programma la prossima sfida per le qualificazioni ai prossimi europei di categoria e gli azzurrini affronteranno proprio l’Irlanda. Irlanda che ieri ha perso nella sfida contro il Montenegro e che ora dovrà per forza battere l’Italia per tornare in corsa.