News Italia – Le parole dei protagonisti dopo la vittoria contro la Lituania

L’Italia supera senza problemi la Lituania con un netto 5-0. Nel post partita sono intervenuti diversi protagonisti

News Italia – Le parole dei protagonisti dopo la vittoria contro la Lituania

Kean

Contro la Lituania era 0bbligatoria la vittoria: obiettivo raggiunto. A Reggio Emilia, l’Italia si è imposta con un pesante 5-0 grazie alla doppietta di Kean, ai gol di Raspadori e Di Lorenzo e un auotorete. Inoltre, il pareggio tra Irlanda del Nord e Svizzera porta gli azzurri a sei punti di distanza dagli elvetici, i quali però hanno due partite in meno. Al termine del match di ieri, diversi protagonisti sono intervenuti ai microfoni della Rai. Ecco cosa hanno detto.

Parla Kean

Partita straordinaria del neo acquisto bianconero. Ecco le sue parole: ”Era importante riprendermi questa maglia e dare il 100%, la nazionale. E’ sempre un’emozione. Non è stato facile guardare l’Europeo a casa davanti alla televisione, anche se ho sempre tifato per i miei compagni e sono felice per la coppa vinta. Ora so che il mio futuro dipende dal lavoro e da quanta serietà ci metto. I compagni mi hanno sempre accolto bene. Sto lavorando ogni giorno per crescere, sono tornato a Torino con nuovi obiettivi e una nuova testa, sono sempre pronto ad aiutare i miei compagni. Al PSG sono stato accanto a grandi giocatori e questo mi è servito molto”.

L’intervento di Rapsadori

Per il giovane 2001, quella di ieri è stata una serata magica. Ecco il perchè: ”Giocare titolare e segnare il primo gol in azzurro nello stadio che mi ha visto crescere e davanti alla mia famiglia è bellissimo. Peccato che la Uefa abbia assegnato un autogol in occasione della mia prima rete… Ho dovuto riprovarci e ci sono riuscito. E’ stata comunque la serata perfetta”.

Le parole di Di Lorenzo

Infine, è intervenuto Di Lorenzo che ieri ha segnato il suo primo gol con l’Italia. ”Volevo crossare ma la palla è entrata. Sono comunque contento del primo gol in azzurro e della vittoria. Oggi i tre punti erano troppo importanti. Se c’era preoccupazione dopo i due pareggi? Mancini ci ha sempre detto di stare tranquilli e di fare quel che abbiamo fatto in questi anni. E’ normale essere poco brillanti a settembre”.