Italia – Mancini: ”Impensabile non aver vinto. Siamo stanchi, adesso…”
Il commissario tecnico dell’Italia è intervenuto dopo il pareggio 0-0 contro la Svizzera. Ecco le sue dichiarazioni
Altro pareggio per l’Italia. Dopo l’1-1 contro la Bulgaria, è arrivato lo 0-0 con la Svizzera. Tuttavia, ieri sera gli azzurri, a differenza del match del Franchi, hanno disputato una buona partita. Purtroppo è mancato il gol. Le due occasioni più grandi sono capitate a Domenico Berardi (a tu per tu con Sommer) ed a Jorginho (rigore sbagliato). Nel post partita, il commissario tecnico dell’Italia Roberto Mancini ha detto la sua sulla gara e sulla prestazione dei suoi ragazzi. Ecco le dichiarazioni.
Il commento sulla partita
Roberto Mancini ai microfoni di Rai Sport ha commentato la partita. ”Il rigore che si è fatto parare a Jorginho non è un problema. Lo sono tutte le occasioni che abbiamo creato nel primo tempo e che, ancora una volta, non abbiamo sfruttato. Nel secondo tempo la partita era un po’ difficile. Non si può non portare a casa una partita che avremmo meritato di vincere 2 o 3 a 0. E’ un momento così, in cui la palla sembra proprio non voler entrare in porta. Arrabbiato? Ma no, non mi arrabbio. Certamente brucia aver perso un’occasione, come è successo giovedì scorso”. Ma non finisce qui.
Prossimi impegni
Il commissario tecnico dell’Italia ha parlato anche dei futuri impegni della Nazionale: ”Certamente la partita con la Svizzera, a novembre all’Olimpico di Roma, sarà decisiva, una sorta di spareggio. Ma ora dobbiamo pensare solamente alla gara contro la Lituania, che non possiamo assolutamente fallire. Poi verrà anche la semifinale di Nations League a ottobre – prosegue Mancini-”Settembre è sempre stato un problema per l’Italia, questo tutti lo sappiamo, ma avremmo comunque potuto e dovuto fare meglio là davanti. Certamente mercoledì con la Lituania cambierò qualcosa: la squadra è stanca e molti giocatori hanno bisogno di rifiatare, dato che non hanno smaltito i carichi di preparazione di inizio campionato”.