Notizie Fiorentina

Calciomercato Fiorentina: Chiesa blindato, svolta per De Paul

Mercato Fiorentina – Della Valle su Chiesa: “Deve rimanere qui”

MERCATO FIORENTINA – La possibile cessione di Federico Chiesa è una questione destinata a tenere banco fino alla fine del calciomercato estivo. La volontà della dirigenza viola è quella di non lasciarlo partire, mantenendo le richieste sempre altissime. Della Valle era già stato chiaro: “Per meno di 70 milioni di euro non parte”. Ma con le recenti dichiarazioni ha voluto dare un’altra mandata, chiudendo ancora alla cessione di Chiesa: “Deve rimanere qui – ha dichiarato fuori dall’albergo dove alloggia la squadra -Le altre squadre, anche più blasonate come Roma e Napoli hanno venduto, noi no. Vogliamo difendere il nostro gruppo e abbiamo rifiutato centinaia di milioni. Faremo un mercato di qualità senza vendere i big”.

Sulle tracce del giocatore si erano messe sia Inter che Roma. I nerazzurri non sarebbero pronti ad un altro sforzo economico così ingente, mentre i giallorossi avrebbero già trovato i sostituti.

Calciomercato Fiorentina – Accelerata per De Paul

Mercato Fiorentina: De Paul nel mirino dei viola (foto via Instagram)
Mercato Fiorentina: De Paul nel mirino dei viola (foto via Instagram)

Le parti non sono ancora vicinissime, ma l’operazione Fiorentina-De Paul ora sembra realizzabile. I friulani continuano a chiedere 15 milioni per l’argentino, cifra che la Fiorentina punta a limare in maniera sensibile. La svolta arriva dal giocatore stesso: sarebbe stato infatti lo stesso De Paul ad aver chiesto con insistenza la cessione. L’Udinese appare quindi costretta alla trattativa, che prima non era nemmeno ipotizzabile. Pantaleo Corvino si è già messo al lavoro per regalare il nuovo centrocampista a Pioli, con la sensazione di poter chiudere per una cifra minore di 10 milioni di euro.

Arrivato due anni fa dal Valencia, Rodrigo De Paul si è fatto le ossa nell’Udinese, e ora sembra pronto per il salto di qualità. La Viola ha bisogno di rinforzi per la linea mediana, inserire qualità dopo la partenza di Badelj. Per il centrocampo viola resta caldo anche il nome di Liam Henderson, che si libererà a parametro zero dal Bari.

 

Privacy | Cookies