Tra i nomi che Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, sta valutando per rinforzare la rosa spicca Jonathan Tah. Il difensore centrale del Bayer Leverkusen, pilastro della squadra allenata da Xabi Alonso, è considerato un profilo ideale per caratteristiche fisiche e tecniche. Tah, che ha avuto un ruolo fondamentale nella straordinaria stagione dello scorso anno culminata con la vittoria della Bundesliga, è uno degli obiettivi principali per la prossima finestra di mercato.
L’operazione, però, appare complessa. L’ingaggio richiesto dal quasi 29enne di origini ivoriane, sposato con un’italiana, si aggira intorno ai 5-6 milioni di euro, a cui si aggiungono alte commissioni. Inoltre, la concorrenza è agguerrita: oltre all’interesse della Juventus, Tah è seguito dall’Inter, ma anche da top club europei come Bayern Monaco e Barcellona.
Il trasferimento potrebbe concretizzarsi più probabilmente a giugno, vista la scadenza del contratto del giocatore. Resta da vedere se la Juventus riuscirà a superare la concorrenza e assicurarsi il difensore centrale per la prossima stagione. Cambiando rapidamente discorso, ecco le ultime sul mercato blaugrana <<<
Il Paris Saint Germain continua a lavorare sul mercato e sta cercando di chiudere un…
Giuseppe Marotta guarda con attenzione un giocatore che milita in Premier League per rafforzare la…
Lo United lavora ad una cessione che ha del clamoroso sotto tutti i punti di…
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del momento…
La Fiorentina continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco tutti i…
Il Napoli continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Sono pronti due…