Calciomercato – Brozo e il rinnovo da fare in fretta
Il croato deve ancora accordarsi con i nerazzurri
Manca soltanto l’ufficialità, ma l’Inter e Lautaro hanno raggiunto un’intesa totale per il prolungamento dell’argentino fino al 2025, con sensibile ritocco dell’ingaggio, che passerà a 6 milioni netti più bonus a stagione. In cima alla lista delle priorità, ora, c’è Marcelo Brozovic. I nerazzurri vogliono chiudere in fretta il discorso e blindare anche il perno del centrocampo di Inzaghi, insieme a Barella.
Quindi contatti che si avvieranno a breve per il croato classe 1992, che ormai è uno dei pilastri dei milanesi, essendo in città dal 2015.
Un rinnovo da fare in fretta
“Marcelo non vede l’ora di firmare”, assicurano i suoi agenti. Ma prima occorrerà un confronto tra il suo entourage e la dirigenza interista. I nerazzurri hanno intenzione di presentargli un’offerta “alla Calhanoglu”, da 5 milioni netti a stagione: il croato potrebbe puntare a qualcosina di più, ma la volontà di entrambe le parti è trovare un accordo in tempi stretti. Ad oggi il centrocampista ne prende 4,2 e per firmare il rinnovo ne chiede 6. Ci sono comunque margini per trovare un accordo e formalizzare anche il rinnovo di Marcelo Brozovic.
Infatti, dopo aver perso Lukaku e Hakimi quest’estate, i nerazzurri vogliono blindare tutti gli altri big, e dopo Lautaro vogliono chiudere in fretta anche il rinnovo del centrocampista croato.
Anche perché dalla Francia arrivano voci non proprio rassicuranti su un possibile interesse del Paris Saint Germain sul giocatore. Una concorrenza da non sottovalutare per l’Inter, che deve guardarsi da possibili assalti dei francesi. Il PSG ha le armi sia economiche che di rosa per convincere chiunque ad unirsi alla sua causa. Pochi sono infatti i giocatore che rifiuterebbero di giocare con tutti quei campioni e a quelle condizioni economiche. Ma l’Inter vuole chiudere subito il rinnovo, e anche Marcelo è di questo avviso,
Dopodiché toccherà anche a Skriniar, Barella e De Vrij, considerati i pilastri dell’Inter del presente e del futuro.