Questo sito contribuisce alla audience de

Calciomercato estero – Jerome Boateng al Lione

L’ex Bayern Monaco si trasferisce in Francia a parametro zero

Calciomercato estero – Jerome Boateng al Lione

MUNICH, GERMANY - MARCH 11: Jerome Boateng of Bayern Muenchen (C) celebrates as he scores their second goal during the UEFA Champions League Round of 16 second leg match between FC Bayern Muenchen and FC Shakhtar Donetsk at Allianz Arena on March 11, 2015 in Munich, Germany. (Photo by Adam Pretty/Bongarts/Getty Images)

E’ ufficiale. Colpo in difesa per il Lione che dopo aver preso Emerson Palmieri chiude a parametro zero per Jerome Boateng. Operazione ufficializzata anche sui canali social dell’OL che annuncia quindi il suo nuovo difensore.

Firma un contratto per 2 anni, fino al 2023. Il difensore porterà la sua esperienza internazionale alla squadra francese che vuole tornare ad essere protagonista in Francia e tornare a lottare per il titolo con il PSG e con il sorprendente Lille.

Sul giocatore ad inizio mercato erano state segnalate anche le due romane, interessate a rinforzare la difesa con Boateng. Sicuramente ai biancocelesti sarebbe stato molto utile, in quanto proprio un centrale difensivo è forse l’unica cosa che manca ad un mercato altrimenti completo.

Il progetto del Lione è quello che ha convinto di più il giocatore nazionale tedesco che non ci ha pensato due volte ed ha chiuso la trattativa con i francesi.

Il profilo di Boateng

Jerome Boateng, classe 1988, è un difensore Tedesco di origini Ghanesi, fratello dell’altro calciatore Kevin Prince. Sono saliti alla ribalta della cronaca quando hanno scelto due diverse nazionali, diventando uno dei rari casi in cui dei fratelli si affrontano in gare internazionali con maglie di nazioni diverse.

Difensore versatile, agisce principalmente da centrale, ma sa ricoprire anche il ruolo di terzino destro. Fisicamente possente, è bravo nel tackle, preciso nei passaggi e nella lettura del gioco, doti che lo hanno portato a essere considerato uno dei migliori difensori in attività. Pecca nel dinamismo, soprattutto se saltato in velocità.

Inizia la carriera in Germania, all’Hertha Berlino. Successivamente va all’Amburgo e al Manchester City. Ma è poi con il Bayern Monaco che ottiene il successo, vincendo praticamente tutto quello che c’è da vincere. In più ha vinto il mondiale di calcio nel 2014 in Brasile.

Un palmares di tutto rispetto per il nuovo difensore del Lione, che non vede l’ora di iniziare.

x