Notizie
Estero

Calciomercato estero | Che ne sarà di Gareth Bale?

Notizie Estero

Con il clamoroso arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina dei blancos, l’attaccante gallese potrebbe far ritorno a Madrid

Lo sappiamo il calciomercato estero è imprevedibile e a breve dovrebbe regalarci un altro colpo di teatro: il ritorno di Gareth Bale al Real Madrid. Il giocatore, terminato il prestito al Tottenham, rientrerà in Spagna, però magari, invece che essere girato subito ad un altro club, potrebbe ritrovare di nuovo un posto tra i Blancos.

L’esterno gallese, passato l’Europeo, si presenterà al tavolo della società madrilena per trattare del suo futuro. Archiviati i rapporti difficili con Zidane, nel segno del ritorno di Ancelotti le cose potrebbero cambiare.

Calciomercato: la parola va al calciatore

Durante la conferenza stampa della vigilia dell’ultima amichevole del Galles in vista di Euro2020 contro l’Albania, il calciatore ha rilasciato queste dichiarazioni. “So che Carlo Ancelotti è un grande allenatore. Mi trovo bene con lui e siamo stati molto bene in passato. Ho parlato con lui quando abbiamo giocato contro l’Everton a inizio stagione. Ci siamo abbracciati e abbiamo avuti una piccola chiacchierata molto gradevole. Ora sono concentrato sulla nostra preparazione e su quello che succederà all’Europeo. Al resto ci penseremo dopo“.

Il futuro è aperto e la speranza di rivedere l’esterno in casacca bianca si fanno sempre più calde; dopo un finale da protagonista in quest’ultima stagione al Tottenham, l’asso gallese ha dimostrato di avere ancora tutte le carte in regola per incidere a grandi livelli per almeno un’ultima avventura.

Il clamoroso ritorno però sarebbe condito da note dolci amare, poiché Bale si starebbe preparando a rientrare a “casa” per il suo saluto al calcio giocato. Infatti, secondo l’indiscrezione riportata dal giornale spagnolo As, il calciatore vorrebbe rispettare il suo contratto col Real, in scadenza al 2022, per poi appendere le scarpe al chiodo a soli 33 anni. Noi riportiamo voci ed ipotesi; intanto però l’attaccante, ha fatto trapelare di essere già a conoscenza del suo futuro per il prossimo anno ma che non può rivelare ancora nulla per “non provocare il caos“. Chi dobbiamo aspettare un secondo plot twist?

Leggi anche